Home > Attualità > Italia > Manifestazione musulmana a Ravenna al grido di “Allah Akbar” e “carabinieri assassini” (video)

Manifestazione musulmana a Ravenna al grido di “Allah Akbar” e “carabinieri assassini” (video)

„Si sono dati appuntamento in centro storico e hanno marciato fino al tribunale di Ravenna un centinaio di stranieri, in prevalenza tunisini, che hanno deciso di manifestare in ricordo di Hamdi Ben Hassan, il 27enne tunisino deceduto nella nottata tra sabato e domenica al termine di un inseguimento con i Carabinieri.

Se non vedete il video cliccate qui >>

E’ stato sottolineato come la sparatoria della notte di Pasqua sia stata conseguenza del mancato rispetto dell’alt dell’auto sulla quale la vittima viaggiava insieme altri due magrebini. Rimarcata anche la pericolosità della fuga dei tre extracomunitari, che a folle velocità, secondo le ricostruzioni dei fatti, hanno imboccato le vie della città, fortunatamente in quel momento scarsamente trafficate, senza causare incidenti. La manifestazione segue quella di domenica, quando un gruppo di tunisini si è radunato di fronte al pronto soccorso dell’ospedale di Ravenna.

IL PRI: “INACCETTABILI INSULTI ALLE FORZE DELL’ORDINE” – “Non sono accettabili cortei o manifestazioni che, da parte di chicchessia, insultino e denigrino le forze dell’ordine in un momento così delicato della vita cittadina”, affermano il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e il capogruppo del Pri Alberto Fussi. “Proprio quando si cerca di realizzare una corretta integrazione degli immigrati che ne hanno titolo nella nostra comunità, occorre che il rispetto delle leggi sia un vincolo ineludibile da parte di tutti”, aggiungono i due esponenti repubblicani.

http://www.ravennatoday.it/cronaca/ravenna-tunisino-morto-sparatoria-manifestazione-tribunale.html

One thought on “Manifestazione musulmana a Ravenna al grido di “Allah Akbar” e “carabinieri assassini” (video)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *