Bimba rapita da padre egiziano
Scritto il 05/03/09 alle 21:02:54 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ImmigrazioneL'Onorevole Bertolini chiede l'intervento del Governo
Sempre più numerosi i casi di bambini coinvolti in fatti di cronaca legati al fallimento dei matrimoni misti

Chiedo al Ministro degli Esteri Frattini di intervenire, affinché la bimba di nove anni, che risiedeva a Rimini con la madre italiana, rapita otto mesi fa dal padre egiziano e portata presumibilmente in Egitto, possa ritornare presto a casa".

Lo ha affermato l'Onorevole Isabella Bertolini che sul caso ha presentato una interrogazione Parlamentare dopo la diffusione di un appello di aiuto alle autorità da parte della madre della bimba - una infermiera italiana di Misano Adriatico in provincia di Rimini - in seguito alla richiesta del padre di 50 mila euro per restituirle la figlia.

"La notizia della richiesta di riscatto da parte del padre e il fatto che la bimba starebbe lavorando, anziché frequentare la scuola, aggiunge aspetti inquietanti ed inaccettabili ad una vicenda già di per sé orribile. Lo Stato ha il dovere di aiutare con tutti i mezzi possibili questa nostra connazionale a riabbracciare la propria figlia e ad assicurare alla giustizia il responsabile di questo ignobile reato, anche attraverso un’azione diplomatica nei confronti dello Stato in cui si trova. Casi come questi ripropongono prepotentemente la delicata questione dei matrimoni e delle convivenze miste. Le statistiche ci dicono che l’80% di queste unioni fallisce. E troppo spesso a rimetterci sono i figli o le donne. In molti casi questi matrimoni si rivelano come un escamotage per ottenere la cittadinanza italiana più velocemente. Una situazione non più tollerabile e sulla quale il Parlamento dovrà essere chiamato a legiferare per garantire che le norme del nostro Paese siano scrupolosamente osservate”.

Notizie della libertà n. 213

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.