Immagini di Maometto fuori da Wikipedia?
Scritto il 11/02/08 alle 10:40:30 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamRoma - Inconoclastia su Wikipedia: l'immagine del profeta Maometto va rimossa, lo impongono i dettami della religione islamica.

La pagina della Wikipedia di lingua inglese
http://en.wikipedia.org/wiki/Muhammad
è nell'occhio del ciclone: sono in 107mila a chiedere con una petizione
http://www.thepetitionsite.com/2/removal-of-the-pics-of-muhammad-from-wikipedia
la rimozione di un'immagine del profeta, tratta da un manoscritto del 15esimo secolo. "È offensiva per i Musulmani" recita il testo della richiesta, potrebbe innescare pericolose dinamiche capaci di sfociare nell'idolatria.

Le proteste sono iniziate nel mese di gennaio, ha spiegato un responsabile della Wikimedia Foundation. Da Wikipedia hanno però chiarito che non sarà possibile accondiscendere alla richiesta del gruppo di firmatari: sull'enciclopedia libera si rispettano culture, tradizioni e religioni, ma non si censura nulla per accontentare le richieste di un particolare gruppo di utenti. Il punto di vista neutrale http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Punto_di_vista_neutrale
 è l'unico criterio che devono soddisfare i contenuti postati.

Ma ci sono dei firmatari che non appaiono convinti: "Il punto di vista neutrale - scrive uno degli autori del blog affiancato alla petizione - è usato per promuovere dei punti di vista estremi. In questa situazione, ogni cittadino ha il dovere morale di fare qualcosa".

da http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2183651

-------------------------------

NOTA
Qualcuno fra i commenti ha scritto:
perchè non cancellare l'intera pagina? Così non ci sono problemi... mi sembra veramente esagerata una reazione del genere, come se si trattasse di contenuti offensivi.

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.