''Basta vezzeggiare la Sharia'' di Baron Bodissey
Scritto il 16/03/09 alle 16:45:54 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
LettereIl nostro corrispondente olandese Michiel Mans, ci ha gentilmente permesso di pubblicare la lettera che ha scritto ieri all BBC, in risposta ad un programma televisivo che metteva in buona luce la Legge della Sharia.
Promozione della Sharia su BBC
A: BBC, all'attenzione di Ajmal Masroor

Cara BBC,
è stato come vedere un programma TV che mostrava cosa di buono il Fascismo abbia potuto portare in Gran Bretagna. Lunedì sera, 9 marzo, la BBC One ci ha intrattenuto con ‘Vite celebri – A modi Sharia’. Ci ha mostrato cosa di buono possa portare la Sharia in Gran Bretagna. È stato nauseante.

Ajmal Masroor, un imam di Londra spesso descritto come islamico moderato, ha presentato il programma. Egli ha (inavvertitamente) mostrato, verso la fine del programma, l’errore fatto dalla Gran Bretagna nell’introdurre la Sharia. ‘Fatto’, poiché in Gran Bretagna ci sono già dei Tribuali della Sharia funzionanti. Una donna (islamica) ha fatto notare che ci sono diverse versioni della Sharia, cosa che suscita discussioni anche fra gli stessi islamici: che versione introdurre dunque?

In effetti, penso che ‘discussioni’ è un modo gentile per definire il problema. Considerato quanto accaduto nel programma. Gli esempi positivi relativi all’introduzione della Legge della Sharia sono stati artificialmente assemblati. Sono state ascoltate alcune donne più o meno importanti. Sono stati selezionati esempi di leggi della Sharia, selezionate da gente selezionata, al fine di far sembrare la cosa buona, o non troppo cattiva.

Cosa ne pensino i nativi, dell'introduzione della Sharia, era un tema praticamente assente. Sono stati intervistati per strada alcuni nativi ignoranti, i quali, a parte uno, non avevano alcuna idea di cosa fosse la Sharia. Sono probabilmente persone che si perdono in un corridoio. La maggior parte dei ‘britannici’ che si sono visti in trasmissione sembravano vivere in qualche parte devota del Pakistan o in qualche altra parte devota simile. La maggior parte delle donne che si vedevano sullo sfondo, durante il programma, indossavano il capo d'abbigliamento ‘liberatorio’ tutto nero e lungo dalla testa ai piedi, con l’unica apertura ‘schiva muro’ all’altezza degli occhi. La maggior parte erano zombies neri, schiavizzati dalla follia islamica. E dovevano rappresentare la Gran Bretagna?

Bene, cara BBC, caro Ajmal Masroor, io non sono un nativo britannico, ma un nativo olandese. Il modo in cui io vedo la cosa è il seguente: ‘prendere o lasciare’. Letteralmente. Voi venite a stabilirvi qui, in Gran Bretagna o in Olanda, per sempre. Volete diventare britannici o olandesi? Bene, sebbene i numeri siano un problema. Comunque, se venite qui, vi adattate ai modi e alle Leggi del Paese. Eventualmente portate le vostre spezie, ma è tutto qui.

Non continuate ad essere fanaticamente pakistani o marocchini o nigeriani. Non imponete la vostra Cultura, le vostre idiosincrasie religiose e il vostro stile di vita ai nativi. Abbiamo fatto ciò durante il nostro passato coloniale e non è stato molto apprezzato
. E non è apprezzato nemmeno dai nativi qui. E poi, i nativi di là ci hanno chiesto di andarcene o ci hanno sbattuto fuori. Spero che non si arriverà a quel punto pure qui.

Le Leggi dovrebbero basarsi su un senso comune collettivo ed un senso di Giustizia. L’introduzione di Leggi dovrebbe essere votato da gente eletta. In ogni caso, le Leggi non dovrebbero basarsi sugli assolutismi di un tipo che sentiva le voci millequattrocento anni fa. Sono allucinazioni.

Per me l’Islam è cattivo. Non c’è alcun Dio, nessun dio. Non c’è dimostrazione dell’esistenza di un Essere superiore. L’Islam è un’orribile Dottrina fatta dall’Uomo, che schiavizza bilioni di persone. La sua Sharia –qualsiasi versione della stessa- è una perversione, una parodia. È personalmente molto intrusiva e sgradevole nel migliore dei casi, e sadica e barbarica nel peggiore dei casi. Se necessario, questo nativo combatterà per prenvenire l’introduzione di anche solo una lettera della Sharia nella nostra Legge olandese. Non importa quanto imperfetta essa possa essere.

Se non amate lo stile britannico o olandese, se questo non si sposa bene con le vostre credenze, bene. Fate le valigie e andate in Pakistan o in Marocco o in qualunque altro Luogo che ritenete più amichevole verso le vostre credenze. Per favore, smettetela di forzare l’introduzione dell’Islam, smettetela di vezzeggiare la Sharia e di propagandarla. E questo vale anche per la BBC.

Con i più cordiali saluti,

Michiel Mans
http://gatesofvienna.blogspot.com/2009/03/stop-sharia-sweet-talking.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.