L'ISLAM DEL SUPERATTICO
Scritto il 15/02/08 alle 10:32:15 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Articoli e OpinioniDagli spezzoni di un'intervista rilasciata da Afef:"Le italiane ti sbattono tutto in faccia"...
di Giorgio Colomba



Dagli spezzoni di un'intervista apparsa giorni fa sul web rilasciata da Afef, splendida signora Tronchetti, "forse l'unica donna di spettacolo che non si è mai spogliata" (chiosa del redattore) apprendiamo che ha detto con tono di particolare biasimo, "Le italiane ti sbattono tutto in faccia. Oggi in Occidente c'è una notevole massa di carne esposta in giro. E poi criticano il velo delle musulmane. È più sensuale rimanere coperta. Mille volte meglio il velo che tutte queste donne spogliate. È più sexy, è più bello, più elegante".

Con un padre diplomatico ambasciatore in Libia, Libano, Arabia Saudita, Egitto, Siria, Bahrein, Iraq, una gioventù dorata a zigzagare per il (bel) mondo ed infine l'approdo sponsale gommato Pirelli - il meglio, chi altri? - la ex signorina Jnifen esibisce credenziali di tutto rispetto e trincia giudizi senza appello ergendosi ad interprete delle più recondite sensibilità dell'altra metà del cielo sopra la mezzaluna. Quale altra esponente del firmamento islamico potrebbe meglio accreditarsi per intercettare le occorrenze muliebri di quel variegato universo? Chi più di lei riuscirebbe a percepire i mille desiderata che fermentano tra le sue correligionarie? Come tutti sanno, bardarsi da mane a sera coi vari hijab, niqab, khimar, chador, burqa, ecc., non solo è una libera scelta delle donne musulmane, ma rappresenta pure il loro elettivo mezzo di seduzione per dare luogo ai più sensuali ammiccamenti. Se mai qualcuno, in difetto della dovuta sagacia per arguire certe nuances, avesse pensato il contrario, si ravveda e faccia ammenda per la sua ingenuità. D'altronde nostra signora dell'islam caviar è scesa in campo anche e soprattutto per questo, dispensando l'immaginifico Verbo che in un amen - pardon, in un fiat - ha sigillato definitivamente l'annosa querelle: il velo islamico è sexy e basta.

Dounia Ettaib e Souad Sbai - ma pure la Santanché - si rassegnino e tacciano: il problema dei diritti delle donne musulmane semplicemente non esiste ed Hina è morta di freddo. Cose che succedono, a spogliarsi troppo.
    
 14/02/2008
                                    http://www.giorgiocolomba.it

Commenti a questo articolo:
 
 La Signora in questione
Scritto il 17/02/08 alle 21:49:39 GMT pubblicato da Maria
perchè non incomincia a mettersi lei un bel burqa? Non so se si è mai spogliata pubblicamente come usa adesso fare senza alcun pudore, ma comunque veste all'occidentale, allora faccia quello che secondo lei e più sensuale e poi ne riparliamo

 re: La Signora in questione
Scritto il 18/02/08 alle 19:48:32 GMT pubblicato da giorgio
Ben detto, Maria, ma dubito seguirà il suo consiglio: più che per reale convincimento, infatti, credo che certe 'brillanti' considerazioni emergano dalla noia: ma lo sa lei quanto è dura aspettare che finiscano i consigli di amministrazione dei top manager?

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.