Autrice e Attivista condanna la Fede islamica in un discorso a Palm Be
Scritto il 24/03/09 alle 10:56:06 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamPALM BEACH — Chiunque creda che gli islamici possano essere assimilati nelle Società occidentali va verso un risveglio doloroso, secondo Ayaan Hirsi Ali.
Ali ha parlato alla Società delle Quattro Arti martedì, e sospetta della buona volontà degli islamici. E' nata in Somalia, è stata sottoposta alla mutilazione genitale, e da bambina è stata obbligata a contrarre un matrimonio combinato, secondo la sua Bibliografia ufficiale. Ha rigettato la sua Fede islamica ed è fuggita in Olanda, dove è diventata un Membro del Parlamento olandese.

Vive sotto scorta dal 2004, quando è stata minacciata di morte attraverso un messaggio che è stato appuntato al corpo di Theo Van Gogh, che ha diretto un breve film in cui si documentava la sofferenza delle donne sotto l'Islam

Oggi vive negli Stati Uniti ed è un'associata residente dell'Istituto Impresa Americana, un Istituto conservatore di Washington D.C.; ha scritto un memoir, intitolato 'Infedele', e è co-fondatrice della Fondazione AHA, che lavora per combatter l'oppressione delle donne sotto i Regimi fondamentalisti islamici.

Nella sua introduzione al discorso di lei, Winston Churchill, un residente di Palm Beach e nipote del Primo Ministro britannico ha detto 'si direbbe che sia la donna più coraggiosa che ho mai avuto il privilegio di incontrare'.
 
Alcuni aspetti della Biografia di lei cono stati discussi, e le sue vedute politiche considerate controverse.
 
Ci sono due scuole di pensiero occidentali, che riguardano l'Islam: una dice che i fondamentalisti hanno intaccato l'Islam, e che una pacifica co-estistenza con gli aderenti a questa Fede è possibile.
 
Io aderisco alla seconda, che dice 'l'Islam non è una Religione di pace' -dice lei-. 'È una Teoria politica di conquista, che cerca di dominare con tutti i mezzi possibli'.
 
Secondo lei, la Società europea è in pericolo di essere intaccata dalla rapidamente crescente popolazione di islamici immigrati, che mancano dei mezzi per assimilarsi o dell'inclinazione a farlo. Essi sono supportati da Nazioni islamiche nei loro sforzi di minare i Paesi ospitanti.
 
Il Pensiero islamico e la Pratica islamica sono incompatibili con quelli dell'Occidente, perchè nelle Società islamiche, la Legge religiosa è la suprema -dice lei-.
 
'Tutti gli aspetti della vita di una persona sono regolati, da quelli pubblici a quelli privati, fino ai più intimi dettagli' -dice lei-. 'Nelle Democrazie liberali, le Leggi non sono fatte da Dio'.
 
Secondo il profeta Mohammad, il cui esempio è co-fondante della Legge islamica, associarsi con gli infedeli è un peccato; le donne non dovrebbero essere autorizzate a lasciare le loro case senza i loro marito o guardiani; la poligamia e i rapporti sessuali con i bambini sono permessi; e gli omosessuali dovrebbero essere giustiziati -dice lei-.
 
'Questa non è la mia opinione' -dice lei- 'questi sono fatti'.

Ma John Ederer, imam della Fondazione Islamica del Sud Florida, dice che Ali sta applicando gli insegnamenti di pochi islamici a tutti gli islamici.
 
'... posso dire con certezza che la pora Ayaan è vittima di qualche uomo che dice di essere islamico ma che non è in sintonia con la nostra Tradizione legale autentica antica di 1'400 anni' -dice lui in un'affermazione-. 'È la loro mancanza di conoscenza dei 'fondamenti' dell'Islam che ha condotto loro ad interpretare pochi Testi in questo modo non-ortodosso, che così li ha portati a credere e a praticare'.
 
'Nessun dubbio che Ayaan e la gente che ha intaccato il suo pensiero possono portarvi alcuni versi del Corano o Detti di Mohammad, che possono provare le loro affermazioni'. I Ku Klux Klan e altri Gruppi bianchi supremazisti possono fare lo stesso con la Bibbia, per provare le loro affermazioni e supportare la loro ideologia'.
 
'Molta gente crede che vengono fatte affermazioni pregiudizievoli per il gran numero di islamici che vivono nell'Europa democratica, mentre esse dovrebbero essere riferite alle povere donne islamiche senza istruzione, incapaci di educare i loro figli e di aiutarli ad ottenere successo scolastico, e che dovrebbero essere riferite a quegli islamici che utilizzano le obiezioni religiose quale scusa per non lavorare' -dice Ali-.
 
'Negoziare con gli islamici radicali è inutile' -dice lei-.
 
'Ogni cedimento alle richieste islamiche conduce ad un senso di euforia e alla convinzione che Allah è dalla loro parte' -dice lei-. 'Vedono ogni atto di accomodamento come un invito a fare nuove richieste'.
 
Ali ha avvisato che le Società europee sono in pericolo di essere sovvertite dagli immigrati islamici, in virtù della popolazione anziana e del basso tasso di nascite, mentre il numero di giovani islamici esplode. 'La domanda più urgente per i nostri Tempi è: la Società europea deve essere sovvertita dall'invasione massiccia di immigrati islamici?' -dice lei-.
 
I punti di vista di Ali sono discussi da molte Autorità, incluso Robert Rabil, Direttore degli Studi superiori di Scienze Politiche, presso l'Università della Florida Atlantica di Boca Raton. Rabil è Professore del Corso di Studi islamici.
 
'Ci sono islamici estremisti in Europa che stanno cercando di radicalizzare la popolazione islamica' -egli dice-.
 
Ma 'l'Islam è una Religione monoteista abbracciata di 1,4 billioni di persone' -dice lui-. 'Non si possono associare tutte queste persone con il Fondamentalismo islamico'.

Di JAN SJOSTROM
21 marzo 2009

Fonte [ http://www.palmbeachpost.com/localnews/content/local_news/epaper/2009/03/21/0321muslimsali.html ]

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.