La Società per la Stampa Libera
Scritto il 15/04/09 alle 11:14:32 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ComunicatiLa raccolta di fondi tramite la vignetta di Mohammad ha avuto successo nonostante il cyber-attacco

PER LA CONSEGNA IMMEDIATA
Per più informazioni contattare:
Diana West:  info@freepressmonitor.com
Lars Hedegaard: lhedegaard@freepressmonitor.com

Washington, DC - 13 aprile 2009: appena dopo un giorno che i Media mondiali hanno riportato che la Società per la Stampa Libera stava raccogliendo fondi per supportare le attività relative alla Libertà d'Espressione, vendendo stampe della famosa vignetta di Mohammad, il Sito della Società ha subito un massiccio cyber-attacco. L'attacco è iniziato alle 6:30 di mattina di giovedì 9 aprile 2009, e la Società ha creato un Sito alternativo: http://internationalfreepresssociety.wordpress.com

Le stampe della vignetta controversa possono essere ordinate on-line:
http://freepresssociety.blogspot.com
Il Sito principale verrà presto riattivato:
http://www.internationalfreepresssociety.org

La vendita della stampa 'Turbante a bomba', firmata e numerata dall'artista danese Kurt Westergaard, continua ininterrotta e ha superato le aspettative, in quanto le ordinazioni sono state evase tramite mezzi tradizionali e la pubblicità via e-mail è andata espandendosi.

La Società per la Stampa Libera è stata fondata a gennaio 2009 per difendere gli individui e le Organizzazioni assalite per aver esercitato il loro Diritto alla Libertà d'Espressione. Per aver svolto questa mansione, la Società è stata messa sotto cyber-attacco. L'aggressione serve solo a sottolineare l'urgenza con cui la gente libera deve mettersi assieme per difendere la Libertà d'Espressione.

Mentre il Sito era off-line l'ufficio della Sede di Copenhagen (Danimarca) ha ricevuto un numero inaspettato di e-mails, telefonate e fax con cui si ordinavano le stampe, come pure chiamate per sapere del Sito, provenienti da Europa e America del nord.

Le ordinazioni superano le aspettative e la quantità di 1000 stampe numerate e firmate sarà presto esaurita.

La Società aggiorna costantemente sui casi di autori e artisti attaccati nella loro Libertà d'Espressione, particolarmente in Europa, Canada e Stati Uniti, ma pure India, Africa e Asia. A febbraio, marzo ed aprile la Società ha sponsorizzato i viaggi di Geert Wilders, Parlamentare olandese e produttore del controverso film 'Fitna', anche a New York, Boston, Los Angeles e Miami.

Secondo Lars Hedegaard, Presidente della Società per la Stampa Libera, la gente sta mostrando il suo supporto ad artisti ed autori nel loro Diritto alla Libertà d'Espressione acquistando copie della vignetta di Westergaard: 'Gli ordini arrivano da tutto il mondo, Hong Kong, Canada, Stati Uniti, Germania, Austria, Norvegia, Finlandia, Francia, e così via.'

Hedegaard parla del cyber-attacco: 'Questo è un attacco contro la Società per la Stampa Libera in quanto Organizzazione, e contro la nostra missione di supportare la Libertà d'Espressione nel Mondo intero. Felicemente, queste minacce hanno aumentato il supporto per il nostro lavoro. Incoraggiamo tutti a visitare il nostro Sito temporaneo:
http://internationalfreepresssociety.wordpress.com .
E pure il presto ristabilito Sito ufficiale:
http://www.internationalfreepresssociety.org .

Chiediamo anche di aiutare nel supporto degli artisti come Kurt Westergaard acquistando una copia firmata della sua vignetta. Abbiamo avviato anche la nuova Fase 2 di raccolta fondi, in modo che bloggers e gestori di Siti possono pubblicizzare l'acquisto della vignetta.'

Diana West, la Vice presidente della Società, aggiunge: 'Il cyber-attacco ha sensibilizzato la gente in merito all'urgenza di supportare la missione della Società per la Libertà d'Espressione.'

Kurt Westergaard, creatore della controversa vignetta, dice: 'I tentativi di far tacere falliranno. I nemici della Libertà d'Espressione ralizzeranno presto che attaccare la Società è solo un modo per renderci più determinati nella diffusione del nostro messaggio. È incoraggiante sapere che già tante persone hanno acquistato la stampa, e che ci sono così tanti difensori della Libertà d'Espressione intorno al Mondo.'

SUL 'TURBANTE A BOMBA' - VIGNETTA DI KURT WESTERGAARD

Ricordi la Crisi delle vignette danesi? Folle e cagnara, boicottaggio economico, Ambasciate incendiate, più di 100 uccisi in dimostrazioni violente, minacce di morte contro artisti ed editori. Tutto ciò perchè il Jyllands-Posten aveva deciso di pubblicare 12 vignette che ritraevano il profeta Muhammad, il 30 settembre 2005.

Una vignetta in particolare è stata presa di mira dalla rabbia islamica, e da allora è diventata l'immagine iconica della nostra Era: Kurt Westergaard aveva disegnato il Profeta con una bomba nel turbante.

Da allora Kurt Westergaard ha guadagnato fama mondiale ma è pure stato forzato a vivere sotto la costante protezione della Polizia. Nonostante gli sforzi determinati da parte degli islamisti, di ucciderlo, Kurt Westergaard non si è mai scusato di essere un libero Artista.
Ora puoi avere la copia esclusiva di questa icona, che non è mai stata venduta prima.

In collaborazione con l'artista, la Società per la Stampa Libera in Danimarca e la Società per la Stampa Libera Internazionale hanno stampato un'edizione limitata di 1000 copie.
Ogni copia è singolarmente numerata e firmata da Kurt Westergaard.

La foto è stampata in colori permanenti su carta fine 42 x 21.5 centimetri, adatta ad essere incorniciata. Verrà recapitata in un tubo di cartone solido.

Può essere vostra per US$ 250 (188 Euro), incluso imballaggio e spese postali, ma senza Imposta sul Valore Aggiunto o doganale - dove è applicabile-.
Gli incassi per questa offerta andranno alla Società per la Stampa Libera Internazionale, per le sue continue Campagne per la Libertà d'Espressione.

Le Entrate supporteranno Ricerca, pubblica Educazione e Supporto legale per individui e Organizzazioni sotto attacco per aver esercitato il loro Diritto alla Libertà d'Espressione, e supporteranno gli sforzi per eliminare le Leggi sul Discorso d'Odio, facendo passare Leggi che proteggono la Libertà d'Espressione.

Pagare on-line attraverso Paypal:
http://freepresssociety.blogspot.com/

Per pagare attraverso bonifico bancario: prego, andate alla vostra Banca e chiedete di poter eseguire un 'bonifico bancario ad un'altra Banca'.

Importo: US $ 250
Banca beneficiaria: Danske Bank
Indirizzo della Banca:
Holmens Kanal 2-12
1092 København K
Denmark

Titolare del Conto: Trykkefrihedsselskabet

Numero della Banca: 1551
Conto bancario: 1032801
IBAN: DK9430000001032801
Swift: DABADKKK
Commento: (indicare il nome di chi ha versato l'importo, il suo indirizzo e-mail e il suo indirizzo postale)

ARTICOLO ORIGINALE
La Società della Stampa Internazionale Libera

Lars Hedegaard, Presidente
Paul Belien, Vice presidente
Diana West, Vice presidente
Christine Brim, Segretaria
Bjorn Larsen, Tesoriere
Ned May, Coordinatore
http://www.internationalfreepresssociety.org/


Gli obiettivi della Società sono tanti, fra cui:

• Servire da Gruppo legale internazionale per la Libertà d'Espressione
• Servire da Organizzazione mantello per le Società per la Stampa Libera, internazionalmente
• Raccogliere, analizzare e disseminare informazioni di critica
• Proporre e coordinare contromisure contro le minacce alla Libertà d'Espressione
• Avvertire e ispirare Gruppi locali e nazionali e Organizzazioni nella loro difesa della Libertà di Parola

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.