MA DOVE' QUESTA CRISI? dopo i  122 MILIONI DI EURO ALL'ERITREA
Scritto il 21/04/09 alle 17:07:17 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Europa degli idiotiDa Bruxelles via libera a 5 MILIARDI DI EURO ANTICRISI alla Romania
Pacchetto aiuti adesso passa a valutazione Ecofin
Bruxelles, 21 apr. (Apcom-Nuova Europa) - La Commissione europea ha dato il via libera alla proposta di assistenza economica alla Romania. I cinque miliardi di euro, che fanno parte del pacchetto di aiuti multilaterali (insieme al Fondo Monetario Internazionale) pari a circa 20 miliardi di euro, devono essere approvati nel prossimo incontro dell'Ecofin previsto per il cinque maggio, si apprende dalla nota.

"Il sostegno dell'Ue alla Romania sottolinea la nostra solidarietà verso i Paesi membri - ha dichiarato il commissario agli Affari economici e monetari Joaquin Almunia - L'appoggio è condizionato alla realizzazione da parte delle autorità romene di un programma di aggiustamenti fiscali, finanziari e strutturali. In ultima analisi questo piano porterà la Romania nuovamente su un percorso di convergenza sostenibile".

Il pacchetto di aiuti anti-crisi, su cui è stato raggiunto l'accordo il mese scorso a Bucarest, consiste in 12,95 miliardi di euro stanziati dal Fmi, cinque dall'Ue, due miliardi di euro dalla Banca Mondiale e un altro miliardo dalla Banca europea per la ricostruzione e dalla Banca europea per gli investimenti. L'assistenza finanziaria sarà distribuita su un massimo cinque tranche nei prossimi 24 mesi.

http://www.wallstreetitalia.com/articolo.asp?art_id=706827

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.