Esclusiva ABC News: video di tortura compromette lo sceicco reale
Scritto il 24/04/09 alle 21:41:41 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Islam
il fratello del principe ereditario degli Emirati Arabi Uniti che tortura sadicamente una vittima
http://www.abcnews.go.com/Blotter/Story?id=7402099

Un video uscito clandestinamente dagli Emirati Arabi Uniti mostra un membro della famiglia reale del paese torturare senza pietà un uomo con fruste, cavi elettrici, e mazze di legno con chiodi arrugginiti. Si vede un uomo che porta l'uniforme della polizia della marina legare le braccia e le gambe della vittima, e mantenerlo successivamente a terra mentre lo sceicco versa del sale sulle ferite dell'uomo e gli rotola in seguito sopra con il suo 4X4 Mercedes.

 In una dichiarazione ad ABC News, il ministro dell'interno degli Emirati Arabi Uniti ha dichiarato avere esaminato il video ed ha riconosciuto l'implicazione dello sceicco Issa bin Zayed Al Nahyan, fratello del principe ereditario, Cheikh Mohammed.
 
 “Gli incidenti mostrati nei videi non partecipano ad un comportamento abituale„ dichiara il ministero dell'interno.
Il ministro dell'interno è anche uno dei fratelli dello sceicco Issa.
Secondo la dichiarazione governativa, l'esame ha rivelato che “tutte le norme, politiche e procedure sono state seguite correttamente dai servizi di polizia„.
“Se è tutta là la loro risposta, allora è una parodia„ dichiara Sarah Leah Whitson di Human Rights Watch.
“È lo stato che li tortura„, aggiunge “se il governo non conduce un'indagine e non persecuta in giudizio quell'ufficiale e coloro che danno loro ordini. „

Il video di 45 minuti è stato fatto uscire clandestinamente dal paese da Bassam Nabulsi, di Houston in Texas, un vecchio socio dello sceicco Issa.

Secondo Nabulsi, questi videi erano registrati dal suo fratello su ordine dello sceicco a cui piaceva osservare le sessioni di tortura in seguito nel suo palazzo reale.
Lo sceicco comincia nel riempire la bocca dell'uomo con la sabbia, mentre gli ufficiali di polizia tengono l'uomo.Poi spara pallottole con un cannone automatico intorno a lui mentre l'uomo grida in modo incomprensibile.


In un altro momento nel video, si può vedere lo sceicco chiedere ai cameraman di avvicinarsi. "Avvicinati, avvicinati.Bisogna che le sue sofferenze si vedano„ dice lo sceicco.

Lo sceicco Issa si conduce in modo sempre più sadico. Si serve di un filo elettrico per animali che preme contro i testicoli dell'uomo prima di introdurlo nel suo orifizio. In un altro momento, mentre l'uomo piange di dolore, lo sceicco versa un liquido infiammabile sui testicoli dell'uomo e vi mette il fuoco. Poi il video mostra lo sceicco fare la scelta fra mazze di legno. “Mi ricordo che ce n'era una che aveva un chiodo„ dice nel video.

Lo sceicco abbassa allora gli abiti della vittima e lo colpisce ripetutamente con la mazza ed il suo chiodo arrugginito. In un momento, pone il chiodo sulle natiche dell'uomo, e con un colpo di pugno, lo spinge violentemente nella carne.

“Dov' è il sale„ domanda lo sceicco mentre versa un grande recipiente di sale sulle ferite sanguinanti dell'uomo. La vittima chiede pietà, ma invano.
La scena finale del video mostra lo sceicco che piazza la sua vittima sulla sabbia del deserto, e lui che rotola sulla vittima più volte. Si può sentire sul video il rumore delle ossa che si rompono.
Nabulsi ha potuto identificare la vittima come un commerciante di grano afgano, Mohammed Shah Poor, che lo sceicco aveva accusato di averlo ingannato sulla quantità di grano consegnata alla sua azienda agricola reale nei dintorni di Abu Dhabi.
Nella sua dichiarazione, il governo della marina dichiara che l'affare è stato regolato in privato tra lo sceicco ed il commerciante di grano “accettando di non formulare accuse l'uno contro l'altro. Uno per furto, l'altro per aggressione. „

http://scettico72.splinder.com/post/20390103


L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.