GHETTIZZAZIONE: Un'ora di nuoto per le islamiche
Scritto il 30/04/09 alle 11:19:33 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Europa degli idiotiun'ora di nuoto in piscina ogni giovedì mattina tutta per loro, al di fuori dagli sguardi indiscreti degli uomini
Bergamo, idea di piscina della Diocesi

A Bergamo, le donne di fede musulmana potranno godere di un "benefit" particolare: un'ora di nuoto in piscina ogni giovedì mattina tutta per loro, al di fuori dagli sguardi indiscreti degli uomini. L'iniziativa è dell'impianto Siloe di proprietà della Diocesi. Esulta la promotrice del progetto, Maida Ziarati, iraniana con laurea a Londra che si compiace per questo passo verso l'integrazione. Ma c'è già chi parla di ghettizzazione.

La piscina, come riferisce il Corriere della Sera, è frequentata da tunisine, marocchine, iraniane, egiziane e italiane che hanno abbracciato l'islam. Queste donne, per un'ora la settimana, possono immergersi senza abiti tradizionali indisturbate.

L'iniziativa, salutata come un modo per avvicinare la cultura mediorientale alla nostra, assume un significato particolare mentre, in contemporanea, nel Paese d'origine di alcune di queste donne, l'Arabia Saudita, le autorità politiche stanno conducendo una campagna contro le palestre femminili private considerate offensive per il comune senso del pudore islamico.

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo448376.shtml

Commenti a questo articolo:
 
 cultura mediorientale
Scritto il 01/05/09 alle 16:13:52 GMT pubblicato da melampo
c'e' una gara per il miglior ossimoro?

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.