1° Maratona per i Diritti umani e contro l'Islam radicale
Scritto il 08/05/09 alle 11:02:17 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamPhyllis Chesler - Il mio Discorso per la Maratona per i Diritti umani contro l’Islam radicale fondamentalista, 3 maggio 2009, a Times Square, New York
L’Islam radicale fondamentalista è il più gran praticante sia dell’Apartheid di genere che di quello religioso al Mondo.
Altri parlano qui oggi dell’Apartheid islamico religioso. Mi è stato chiesto di focalizzarmi sull’Apartheid islamico di genere.
Noi che viviamo in Occidente, e che abbiamo imparato come analizzare l’Ineguaglianza di genere qui, e protestarvi, semplicemente ignoriamo totalmente quanto le donne siano molto più libere e più al sicuro in Occidente che nei Paesi islamici.
Un tempo ho vissuto nel mondo islamico, in Afghanistan. Quel che ho imparato a Kabul mi ha reso immune dalla romanticizzazione del Terzo Mondo o dalla fascinazione verso i tiranni e i terroristi che hanno definito la mia Generazione degli anni Sessanta e Settanta come radicali.

Nascere femmina e islamica, specialmente Oggi, sotto il Regime islamico, è potenzialmente un Crimine (a cui viene applicata la Pena) capitale. Gli Avvertimenti e le Punizioni iniziano presto e sono tanto implacabili quanto normalizzati.
Le donne sono viste come sub-umane, semi-demoni, pericolose, sessualmente ‘selvagge’ – da uomini il cui Desiderio (sessuale) e la cui Progenie sono senza limiti.

Sebbene ci siano molte eccezioni, in generale le ragazze islamiche (e arabe) sono disprezzate e regolarmente maledette, picchiate, trattate come serve o schiave dai loro padri e fratelli più anziani. Le donne vengono nascoste, letteralmente soffocate sotto veli facciali e corporali, avvolte, otticamente bruciate vive mentre sono ancora vive.

Se aveste mai indossato un burqa capireste che è diverso dal coprirvi i capelli con un foulard o una parrucca. Vi manca la visuale periferica. Non potete mai sentire il sole sul vostro viso. La gente è impossibilitata a vedere i vostri occhi, la vostra faccia, le vostre espressioni, e voi siete impossibilitati a relazionarvi veramente con qualcuno. Siete condannati a muovervi nell’Universo come se foste dei fantasmi.

Oggi, bambine di 8 anni sono date in sposa dai loro padri, a uomini di anche 50 anni, al fine di pagare i loro Debiti di gioco. Questo succede mentre siamo qui – è successo nei mesi appena passati, sia in Afghanistan che in Arabia Saudita. Le ragazze sono forzate a sposare i loro primi Cugini contro la loro Volontà e se rifiutano – esse vengono ammazzate per motivi d’onore.

Le donne islamiche vengono legalmente lapidate a morte in Iran e in Afghanistan; sgozzate, sia legalmente che per motivi di Costume, in Iraq, Arabia Saudita e Pakistan; per motivi di Costume accecate da Attacchi d’acido in Pakistan e Afghanistan – e né da ebrei, né da israeliani o da americani, ma da altri islamici.

Le donne islamiche vengono bruciate vive (letteralmente, aldilà della metafora dei veli facciali e corporali) in Algeria, in Pakistan, e sotto i Regimi di AlQaeda e dei talebani. Le donne islamiche sono sessualmente insinuate da Partiti reazionari in Egitto e in Algeria, e fatte oggetto di stupri di Gruppo e poi frustate praticamente a morte in Arabia Saudita, Egitto, Algeria. Sono picchiate a scopo normativo in casa, in tutto il mondo islamico – sì a Gaza e nel West Bank, e in Giordania e in Egitto pure, e normativamente uccise tramite Delitti d’onore/dis-onore. L’Abuso fisico e sessuale dei bambini è sia dilagante che fortemente negato, così come lo è la Pederastia omosessuale.

Secondo Studi recenti, in Pakistan il 90% delle donne vengono picchiate durante tutto il corso della loro Vita. 1 milione di donne in Pakistan viene picchiato ogni anno mentre è incinta. I Delitti d’onore sono una Pandemia ma gli omicidi vengono raramente proseguiti. Al contrario. Essi sono abitualmente glorificati, resi degli eroi.
In Occidente, Pestaggi e Feminicidi sono Crimini, e vengono spesso (non sempre) proseguiti.

 Pestaggio e Assassinio di una donna sono né glorificati né ritenuti accettabili in Occidente, e nemmeno lo è la collaborazione familiare in ciò.
I Delitti d’onore sono un Crimine islamico-verso-islamico, una collaborazione di un’intera Famiglia contro il loro proprio Sangue femminile. Così è per la Mutilazione genitale femminile, per la Poligamia e per i Matrimoni combinati e dei bambini.

Queste Atrocità a danno dei Diritti umani succedono in tutto il mondo islamico. Evitate di fare errori: queste Pratiche hanno penetrato l’Occidente con successo. Se una ragazza o una donna, in Europa o in America del nord, vuole andare al College; rifiuta il velo; lascia un marito imposto; rifiuta un Matrimonio combinato; sceglie di avere un amico non-islamico; agisce in modo che è considerato troppo ‘occidentale’, la sua propria Famiglia (padre, madre, fratello, a volte marito) la ucciderà. Nello scorso anno questo è successo a Dallas, a Toronto, ad Atlanta, e ad Henrietta, New York. Gli Assassini d’onore succedono molto più spesso in Europa, perché la popolazione islamica è molto di più che qui.

Di recente, un uomo islamico-pakistano ha sgozzato la sua moglie islamica-pakistana a Buffalo. La Decapitazione richiede grande forza e pianificazione. Il Crimine commesso dalla moglie? Dopo essere stata picchiata e aver vissuto nella Paura per anni, lei si è finalmente permessa di lasciarlo. E di più: lei si è permessa di tenere i figli e la casa. Un Ordine di protezione ha costretto lui a star fuori dal suo castello. In Pakistan, lui l’avrebbe semplicemente uccisa per Insubordinazione. Non sarebbe nemmeno stato proseguito. Qui, le Femministe americane e gli Operatori nel campo della Violenza domestica si rifiutano di vedere in ciò un Delitto d’onore, si rifiutano di capire che una Decapitazione è relativa all’Islam radicale fondamentalista e alla Jihad, e pensano che se lo facessero, ciò li renderebbe vulnerabili ad essere chiamati ‘razzisti’.
 
Sebbene l’America sia lontano dall’essere perfetta, è comunque un Paese più democratico, più legale, più femminista e più compassionevole rispetto a qualsiasi altro Paese islamico, ovunque nel Mondo -  indipendentemente da quanto affascinanti o ospitali i suoi Cittadini possano anche essere. (Come per l’America,) lo stesso vale per il piccolo, imperfetto, stupefacente e tanto diffamato Israele. Sta dritto sui suoi piedi, sovrastando i suoi vicini arabi e islamici in termini di Diritti umani. È questa la ragione per cui è tanto demonizzato.

Con mio dispiacere, molti Accademici occidentali, Attiviste femministe, e Giornalisti di Media principali fanno resistenza attiva a questo punto di vista. Essi sostengono che il Terrorismo di bombe-umane, i Discorsi d’odio, i bambini bombe-suicide, i Delitti d’onore pensati, finanziati e commessi da islamici, abbiano niente a che vedere con l’Islam; che le Pratiche barbariche quali la Lapidazione, la Decapitazione, l’Amputazione degli arti e i Delitti d’onore siano Costumi ‘pre-islamici’ e abbiano niente a che fare con l’Islam; e che paragonare l’Islam con quanto viene fatto in suo nome dai suoi seguaci, o dai suoi Leaders nazionali o religiosi – ciò sarebbe un esempio di ‘Razzismo’ occidentale e di Islamofobia.
A noi in Occidente è pure stato insegnato che il Barbarismo islamico è dovuto al Colonialismo occidentale, all’Imperialismo, al Razzismo. Nessuno ci ha insegnato a guardare l’Islam quale la Cultura imperialista, genocidale, schiavista e misogina che è. Oggi, persino dire ciò è presto etichettato di ‘islamofobico’ e censurato quale Discorso d’odio.

Se ci rifiutiamo di proteggere le ragazze e donne islamiche in Occidente, dall’essere assassinate per onore – allora il loro sangue macchierà pure le nostre mani.

Finanziare Rifugi, in tutto il Mondo, per donne islamiche martoriate, sarebbe da tempo dovuto. Sfido i Principi sauditi a finanziare questa valida Causa in opposizione al loro finanziamento di ulteriori Madrassah o ulteriori Programmi mediorientali di Studio anti-americani e anti-israeliani.
Credo che dobbiamo rimanere uniti da una visione di Diritti umani che siano universali. Credo che gli induisti da tempo perseguitati hanno molto da insegnare all’Occidente in merito alla Jihad, e così possono fare i cristiani, gli ebrei (specialmente gli ebrei arabi e nordafricani), i buddisti, gli zoroastriani, i ba’hai, eccetera, che sono stati perseguitati, forzati a convertirsi, assassinati e esiliati dagli islamici, in Asia e in Medio Oriente.
Il nostro Paese e il nostro Mondo è sotto il più profondo Assedio. Questa Maratona è il primo passo che i Civili hanno intrapreso per contrattaccare l’Islam radicale e fondamentalista.
Faccio i complimenti alla Coalizione e ai suoi Leaders per la loro brillante Visione e per il loro Attivismo.

http://pajamasmedia.com/phyllischesler/2009/05/03/islamic-gender-apartheid/

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.