PARADISI COMUNISTI: SCANDALO IN CINA
Scritto il 05/07/09 alle 11:10:12 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàUFFICIALI DEL GOVERNO SEQUESTRAVANO BAMBINI AI LORO GENITORI E LI VENDEVANO A COPPIE D'OLTREMARE
Funzionari cinesi sono stati accusati di aver sequestrato bambini a genitori che non avevano rispettato il "controllo delle nascite" e vendute a genitori adottivi d'oltremare per l'equivalente di £ 1.800 ciascuno.
Sei agenti sono stati puniti dopo che le bambine sono state inviate erroneamente ad un orfanotrofio, tutto nella provincia di Guizhou, nel sud-ovest della Cina. Le autorità stanno ancora studiando il ruolo delle istituzioni nella vicenda.

"Secondo la nostra indagine è vero che i bambini presi ai genitori sono stati portati in orfanotrofio e poi all'estero," un funzionario della contea di pianificazione familiare ha detto al giornale che ha scoperto la storia.

Il Southern Metropolis News ha detto che ufficiali della pianificazione familiare hanno preso i bambini quando i genitori non potevano permettersi di pagare la multa per eccesso di nascite.
Il giornale cinese Time ha riferito che i funzionari , mediante documenti falsi , facevano risultare i bambini come orfani. Il giornale ha anche detto che quasi 80 bambini di Zhenyuan era stata adottati da famiglie americane ed europee, dal 2001.
Le coppie rurali della Cina hanno il permesso di avere due figli, in confronto a coppie urbane che in genere possono averne solo uno. Molti hanno più figli, spesso involontariamente .

Yang Shuiying ha detto che un ufficiale lo aveva avvertito che gli avrebbe tolto il suo quinto figlio a meno che non avrebbe pagato circa 20.000 yuan (£ 1.800), quattro volte il reddito annuale della famiglia. Quando ha detto che voleva mantenere la figlia, egli ha risposto: "Sei così povero, come puoi pagare? Perché non fai abortire ?"

Un altro uomo, Li Zeji, ha detto che lui e sua moglie hanno dato la loro terza figlia "La pianificazione familiare nel nostro paese sono molto difficili. Talvolta i funzionari vanno nelle case e prendono le vacche o televisori a titolo di penale", ha detto. Li ogni notte sogna la figlia che lo chiama "papà", ma non avrebbe mai potuto vedere il suo viso.

Il sito web del governo ha detto che sei funzionari sono stati puniti dopo un'indagine di tre bambini scomparsi, che ha concluso che i bambini sono stati erroneamente tolti , ma che le adozioni sono state effettuate adeguatamente.
La Cina ha caldeggiato le procedure per le adozioni all'estero negli ultimi anni, in una mossa per ridurre gli abusi e garantire ai bambini delle famiglie adatte.
Ze Zhou, un avvocato e professore , ha dichiarato: "E 'legale per i [dipendenti] effettuare ammende se le persone violano la legge. Essi non hanno il diritto di sfruttare un genitore nel diritto di tutela dei bambini . Penso che il caso ha avuto un enorme influenza sulla pubblica opinione, perché non credo che succederà di nuovo ".
Il governo ritiene che i limiti di controllo delle nascite sono essenziali per la Cina. Anche con rigorosi controlli, la popolazione continuerà a salire nei prossimi 20 anni, probabilmente raggiungerà un picco di 1,5 miliardi di euro.
Ma il governo ha cercato di rendere il sistema più elastico , permettendo ad alcune coppie di tenere i bambini in circostanze particolari
Tuttavia, gli abusi da funzionari locali hanno molte adirato le famiglie più povere, mentre i ricchi possono espandere le loro famiglie con l'impunità.

http://pensierimadyur.blogspot.com/2009/07/scandalo-in-cina-ufficiali-del-governo.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.