QUELLA CHE DISSE: IL VELO E' PIU' SEXY DELLE DONNE NUDE
Scritto il 09/07/09 alle 00:25:11 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Articoli e OpinioniA VOLTE (PURTROPPO) RITORNANO: AFEF JNIFEN, IO MINISTRO IN ITALIA? CHISSA'

Afef Jnifen, moglie tunisina di Marco Tronchetti Provera, alle sciure milanesi che dissero “Finiremo con le filippine in cucina e le tunisine a letto” risponde:
Sono brava a letto e in cucina, ma il velo è più sexy delle donne nude

Ma in una pubblicità di L'Oreal Paris, che lei faceva con l'attrice francese di origini algerine Rachida Brakni, Afef esortava: "Mettete in mostra i vostri ricci! Voi valete!" . Peccato che molte donne musulmane, che magari non erano costrette a velarsi in patria, non possano farlo! Peccato che, se osano "mettere in mostra i loro ricci", per i fanatici islamici non valgono NIENTE!

TUNISI - "Chissà - dice maliziosamente - voi forse potreste parlare di me come ministro del governo !". Il governo è quello italiano, il "voi" è riferito ai lettori del quotidiano di Tunisi Le Temps, al quale Afef Jnifen Tronchetti Provera ha rilasciato un'intervista riportata a tutta pagina.

La bellissima Afef, tunisina purosangue nata quarantuno anni fa a Medenine, alle porte del Sahara, aveva appena terminato di partecipare, in qualità di ospite, ad una diretta negli studi televisivi di Nessma T.V. (25 per cento detenuto da Mediaset), nel corso della quale aveva ricordato la sua militanza attiva a favore degli arabi e dei musulmani.
Impegno che ha ribadito subito dopo nell'intervista a Le Temps, sottolineando: "io, in effetti, conduco una lotta quotidiana contro i pregiudizi nei riguardi degli arabi e dell' Islam
. Qualsiasi occasione mi è propizia per difendere questa causa. Metto la mia notorietà di top model e di animatrice adulata dagli italiani al servizio dell'ideale di tolleranza che vado predicando".

Tolleranza che non riconosce a Magdi Allam, un tempo suo "compagno di strada", ma che "adesso, dopo che si è convertito al cristianesimo, non arresta i suoi attacchi virulenti contro l'Islam e i suoi fedeli".
Riferendosi all'Italia (della quale è cittadina dal 1990), Afef lamenta che, a differenza della Francia, non vi siano associazioni "forti" per la difesa delle comunità maghrebine e arabe. "Ma - sottolinea - non crediate che tutti gli italiani ci sono ostili.

Certo, la crisi mondiale attuale ha esacerbato o risvegliato qualche vecchio riflesso xenofobo (principalmente contro gli arabi), ma non al punto di fare dell' Italia un inferno per le nostre comunità".
Ad ogni buon conto, ricorda, é costantemente accompagnata da una guardia del corpo e questo per volere del suo terzo marito, l'imprenditore Marco Tronchetti Provera.

L'ultima domanda dell'intervista riguarda il suo futuro, legato al costante impegno nel sociale per il mondo arabo-islamico.
Un impegno, afferma, che in Italia suscita l'interesse di molti per cui "ci si sforza - è la risposta - di trovarmi una qualsiasi affiliazione politica, ma fuggo costantemente da queste etichette. Non è ancora giunto il momento che io faccia parte di un determinato gruppo.
Ma non tarderà. Ho sempre pensato che la mia carriera di top model e di animatrice alla televisione non rappresenta che una tappa preparatoria per degli impegni più politici".

E Le Temps ricorda ai suoi lettori che "Afef Jnifen fu, per un certo periodo, consigliera di Berlusconi, ma oggi è consigliera tecnica presso diversi partiti politici, di destra e di sinistra". (ANSAmed).

Ecco che cosa scriveva Afef su Magdi Cristiano Allam, che un tempo era stato, a suo dire, un "compagno di strada", ovviamente "prima della conversione al cristianesimo" : "Allam incita all'odio" - LASTAMPA.it . "non posso più tacere sulla disinformazione riguardo al mondo musulmano che Magdi Allam porta avanti da anni".

http://milleeunadonna.blogspot.com/2009/07/afef-jnifen-io-ministro-in-italia.html

Commenti a questo articolo:
 
 Magdi Cristiano Allam
Scritto il 09/07/09 alle 09:28:05 GMT pubblicato da Franca
porta avanti semplicemente Informazione sulla Realtà islamica, ed è solo uno dei tanti, solo che gli altri vivono in altri Paesi. Forse 'sta *** farebbe meglio a scendere dal Trespolo e rendersi conto che è l'Islam quello che odia, innanzitutto le Donne, poi gli Altri, e che va - se si ha un minimo di Sale in Zucca - giustamente criticato.

 roba da matti
Scritto il 09/07/09 alle 15:26:36 GMT pubblicato da Pammy
Ma con quale autorità questa selvaggia ripulita si permette di parlarci così?

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.