MODENA: Censiremo le donne col burqa
Scritto il 30/07/09 alle 13:58:51 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ImmigrazioneIniziativa della giunta dopo la scoperta di una musulmana completamente in nero durante lo sgombero de I Gerani
L'assessore annuncia un'indagine in città sulle islamiche coperte e segregate in casa
 
Indagine conoscitiva per scoprire quante donne islamiche col burqa e in stato di segregazione sono presenti a Sassuolo. Verrà proposta a settembre dall'assessore alle Pari Opportunità Claudia Severi.
L'aggancio per questa iniziativa è stato fornito dal recente sgombero del condominio I Gerani: tra gli sfollati è stata notata una donna in completo abito nero, col viso completamente coperto. Un "burqa". Un particolare che non è sfuggito all'assessore ad urbanistica e Pari Opportunità.
«Quell'immagine - afferma l'assessore Severi - della donna sfollata che indossava il "burqa" durante lo sgombero del cantiere I Gerani, apre molte incognite ed uno scenario che ben pochi di noi conoscevano. Probabilmente quella donna è uscita in strada per la prima volta solamente perché lo sgombero lo imponeva: si tratta di una spia inquietante di un fondamentalismo distante anni luce da una vera integrazione».

Il tema della condizione delle donne immigrate islamiche necessita, secondo l'assessore alle Pari Opportunità, di una seria riflessione: la contingenza dello sgombero di via Circonvallazione ha messo in evidenza la presenza di donne costrette ad indossare quell'abito, sintomo di sottomissione e segregazione, che a Sassuolo nemmeno sapevamo ci fossero.

«Sulla scia di quanto avvenuto in Francia pochi mesi fa - conclude Claudia Severi - dove una sessantina di donne parlamentari, appartenenti ad ogni schieramento politico, hanno sollecitato la nascita di una commissione d'indagine sul "burqa", ho intenzione di avviare al più presto un'indagine, per conoscere quante donne immigrate, per lo più musulmane, a Sassuolo sono costrette a vivere in stato di sottomissione e segregazione».

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/severi:-%C2%ABcensiremo-le-donne-col-burqa%C2%BB/2105479

Commenti a questo articolo:
 
 Vista una di questi Giorni
Scritto il 01/08/09 alle 10:34:02 GMT pubblicato da Persia
col Caldone che fa, si muore (e lei continuava a sistemarsi gli Stracci addosso, chissà, saranno stati impregnati di Sudore), mentre, naturalmente, i Figlioletti e il Maritino in giro con semplice Pantalone e Magliettina a Maniche corte. Ah, ma come le si amano queste Madri e queste Mogli, nell'Islam!

 re: Vista una di questi Giorni
Scritto il 01/08/09 alle 10:35:32 GMT pubblicato da Persia
Ah, naturalmente lei, gli Stracci li portava sopra i Vestiti regolari. Immaginarsi che morìa di Caldo làssotto! Tutto ciò è semplicemente disumano, oltre che privo di ogni Intelligenza.

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.