ESPRESSO E' UN GIORNALE VERAMENTE DEMOCRATICO
Scritto il 08/08/09 alle 14:38:58 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Articoli e OpinioniTALMENTE DEMOCRATICO CHE DA VOCE A TUTTI, PROPRIO A TUTTI, COMPRESI I DEFICIENTI E I VIOLENTI
PROPOSTE DEI LETTORI
Tutti in strada a sfottere le ronde

Alla fine le ronde tanto desiderate dal ministro Maroni sono arrivate. Da questa notte in Italia "vigileranno" sulla nostra sicurezza gruppi di cittadini che si sono autonominati tutori dell'ordine pubblico: senza nessun addestramento, nessuna tutela. Ronde e forconi, come nel Medioevo. Mentre la polizia ha sempre meno mezzi e può quindi fare sempre meno per svolgere il suo ruolo costituzionale: quello di tutelare la convivenza civile e sociale nel rispetto della legge, con professionalità e rispetto per i cittadini.

Sono arrivate le ronde, e già qualche volta hanno fatto a botte con le "contro ronde" di parte politica opposta. Per carità, ci manca solo questo. Alle ronde di questi seriosi idioti, che giocano a fare i militari, bisogna rispondere con creatività e ironia. Specie adesso che è estate. Io propongo che in tutte le città, dal nord al sud, si scenda in strada a prenderli in giro.

Tipo: gli si regali delle pistole giocattolo, che vadano a giocare a casa; gli si canti dietro qualcosa di buffo e di ironico, sorridendo beffardi; ci si accosti a loro vestiti da centurioni romani o da arlecchini; le belle ragazze indossino minigonne e mostrino loro le gambe in modo provocatorio; gli si faccia fotografie con i cellulari chiedendo di dire "cheese"... le modalità sono infinite. Ma prendiamoli in giro, questi buffoni!

Leggete anche i commenti
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/tutti-in-strada-a-sfottere-le-ronde/2106470&ref=hpstr2

Commenti a questo articolo:
 
 NO NO
Scritto il 08/08/09 alle 15:45:02 GMT pubblicato da Elio
"TALMENTE DEMOCRATICO CHE DA VOCE A TUTTI, PROPRIO A TUTTI, ANCHE AI DEFICIENTI E AI VIOLENTI"

NON "ANCHE", MA "SOLO"

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.