Stupro di gruppo nel circolo di Rifondazione Comunista
Scritto il 20/08/09 alle 14:57:27 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàPrima di violentarla l'hanno fatta ubriacare: in carcere gli aggressori

GUSPINI. L'hanno fatta bere tanto, fino a ubriacarla. Poi la violenza di gruppo, con la poveretta sottoposta per circa mezz'ora ad abusi sessuali. Teatro dello stupro il circolo Arci Pesca Fisa «Renzo Laconi», sezione di Rifondazione comunista, in via Carbonia.

[...]
Questo per sommi capi, come racconato dagli investigatori, l'incubo che ha visto protagonista e vittima una donna di Guspini, fra i 40 e i 45 anni, con una vita abbastanza disordinata. Avantieri sera, poco prima delle 22, è entrata nel circolo «Renzo Laconi» di via Carbonia. All'interno, seduti ai tavolini a giocare a carte e bere birra, una decina di soci. Passa il tempo e il circolo si svuota. A mezzanotte, assieme al gestore Marcello Bovio, fanno ancora atto di presenza (e di bottiglia) Francesco Caligola, Stefano Saiu e la donna. Lei è ormai sbronza, forse quello che volevano i tre rimasti con lei a bere.

Le serrande del circolo vengono abbassate e all'interno si consuma lo stupro, con la donna incapace di opporsi. La violenza dura mezz'ora, poi le serrande si risollevano per poi richiudersi definitivamente. Il branco si scioglie, ciascuno a casa sua. La donna viene invece lasciata lì, sul marciapiedi di via Carbonia. E' barcollante, discinta, in stato confusionale.

Passa una pattuglia dei carabinieri del paese, i militari si fermano e chiedono alla donna cosa le sia accaduto. Fra mezze frasi e singhiozzi, emerge la violenza sessuale subita nel circolo. La donna fornisce indicazioni precise sull'identità dei suoi violentatori, poi viene accompagnata all'ospedale di San Gavino. Raccolte le prove necessarie e accertata la veridicità del racconto della donna, i carabinieri di Guspini e i colleghi di Villacidro bussano nelle abitazioni dei tre indiziati e se li portano via in manette, destinazione il carcere di Buoncammino a Cagliari.

http://espresso.repubblica.it/dettaglio-local/stupro-di-gruppo-nel-circolo-di-rifondazione/2106950

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.