Tripoli bel (sotto) suol d’amore
Scritto il 26/08/09 alle 17:38:09 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Articoli e OpinioniQuelli che si scandalizzano oggi in Italia, sono gli stessi che mandarono un Ministro (diliberto) ad accogliere a Fiumicino una terrorista (baraldini) condannata e detenuta in America.
25/08/2009 I fatti sono arcinoti: Il ministro della Giustizia scozzese, Kelly MacAskill ha deciso, qualche giorno fa, il rilascio dell’unico condannato per l’attentato all’aereo Pan Am di Lockerbie in cui nel 1988 erano morte 270 persone. Non c’è alcun dubbio che la decisione è stata condivisa dal Governo di Gordon Brown e, si dice, persino da lui concordata durante i giorni del summit Aquilano col colonnello.

Per sintetizzare si tratta di un libico detenuto nelle prigioni scozzesi, condannato da un tribunale scozzese, per un crimine avvenuto nei cieli Britannici e che causò la morte di molti sudditi di sua maestà. Se la Gran Bretagna ha deciso di liberarlo, potremo non esser d’accordo, ma sono fatti suoi.

Si dice che gli restino pochi giorni di vita perché affetto da una malattia in fase terminale. Vedremo se vero o se i medici libici sapranno trovare la cura miracolosa.

Nessuno dovrebbe aver dubbi, però, che le “ragioni umanitarie” sono la foglia di fico che nasconde, ma neanche tanto, più vili e concreti accordi commerciali, petrolio e gas naturale in primo piano.

In Italia impazza la polemica perché si dice che Berlusconi non dovrebbe mandare le “Frecce Tricolori” promesse da tempo per i festeggiamenti dell\'anniversario della rivoluzione libica.

Il che tradotto in soldoni suona: il Regno Unito fa affari con Gheddafi fregandosene dei suoi morti ed il conto dovrebbe pagarlo l’Italia, che in tutta la questione non c’entra né di diritto né di rovescio.

Gli inglesi, massima ipocrisia, s’indignano perché Tripoli ha riservato al transfuga un’accoglienza da eroe. Ma cosa si aspettavano? E poi, chi si scandalizza oggi in Italia, sono gli stessi che mandarono un Ministro ad accogliere a Fiumicino una terrorista condannata e detenuta in America.

lupodellasteppa
http://www.lavocedilucca.it/post.asp?id=2887

ARTICOLO CONSIGLIATO
Come salvare milione d’innocenti con quello che Italia ha pagato per una terrorista

Secondo me, se salvavano milione d’innocenti con quello che Italia ha speso per importare un’unica terrorista. Può darsi che non sono milione, ma certamente molti, certamente un unico innocente merita secondo me più giustizia che una terrorista per cause che non so se sono giuste.

Immaginate con me che quello che Italia ha speso per la sua carissima terrorista Silvia Baraldini, in termine d’informazione, (1), politica, (2) e giustizia, (3), lo spendeva contro il terrorismo e la criminalità. Invitto sociologi, psicologi e giornalisti investigatori a studiare il più scientificamente queste questione per dirime se non ho ragione.

(1)    Informazione:

Se non sbaglio, il giornalismo italiano ha dato più spazio a trasformare la terrorista in eroina nazionale contro USA che a molti milioni di morti di terrorismo, criminalità e fame. Se il giornalismo italiano che se ha occupato di Silvia Baraldini creasse la stessa solidarietà e sensibilità con le vittime del terrorismo, criminalità e fame immagino che molti milioni se potevano salvare. Secondo Famiglia Cristiana se poteva alimentare un milione di persone solo con quello che a Roma va nella spazzatura. Secondo me se potevano salvare molte milione se il giornalismo italiano che se ha occupato de divinizzare Baraldini e stimolare il terrorismo e criminalità se occupasse delle vittime innocenti del terrorismo e criminalità che soffrano milione di volte di più e hanno avuto milione di volte di meno i riflettori degli opinion maker dell’informazione italiana.

(2)  Politica:

Por lo meno 3 Presidente italiani se hanno occupato personalmente dei contati con Usa per salvare la sua cara terrorista. Ricordo ancora oggi passati circa 15 anni perché mi hanno impressionato do forma anormale: Andreotti è andato negli Usa per parlare con il Presidente Bush, (padre), poco prima dell’inizio della prima guerra del Golfo. Tutto il mondo era preoccupato si sarebbe guerra. Dei titoli dei giornali italiani ho avuto l’impressione che Andreotti era andato a negoziare la collaborazione nella guerra in cambio della terrorista. Invitto a vedere i titoli dei giornali di quelli giorni: “Baraldini presto in Italia”. Ma il cumulo è arrivato dopo con il "ministro della terrorista"

 

(3) Giustizia:

Il Il"ministro della terrorista" ha declamato molto orgoglioso che una delle priorità del suo ministero è stato riportare la terrorista in Italia. Dopo 3 o 4 mesi ha affermato che stava meglio nella prigione americana. Da quello che ho letto e visto in TV ho vissuto e visto vivere molte persone oneste e innocenti vivere in meno spazio, lavorando 14 a 16 ore per con le sue tasse pagare la galera della terrorista, la multa pagata agli USA, i politici, avvocati e magistrati che se sonno occupati del caso. Non sarà peggio della giustizia di Stalin?

 

Ho letto in www.panorama.it : “l'avvocato Grazia Volo … Non ha avuto esitazioni quando si è trattato di tirar fuori Silvia Baraldini dalla macchina giudiziaria americana e di ottenerne il trasferimento in ospedale dopo che il cancro era tornato a devastarla. Infischiandosene delle proteste scandalizzate dei benpensanti di destra.“ Ho pensato: quanti milione d’innocenti se salvavano se la sensibilità e la civiltà dei benpensanti di destra e sinistra con una terrorista fosse al meno uguale con le vittime del terrorismo e criminalità?  [...]

http://berlusconi-prodi.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=431121

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.