Video games iraniani: Uccidi Salman Rushdie
Scritto il 27/08/09 alle 03:11:06 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamTEHERAN - Uccidi l'apostata: è questa la finalità di un nuovo gioco per computer che sarà prodotto in Iran sulla figura di Salman Rushdie
Lo hanno reso noto gli ideatori, nel ventesimo anniversario della 'fatwa' con cui il 14 febbraio 1989 l'ayatollah Ruhollah Khomeini, allora guida della Repubblica islamica, condannò a morte per apostasia l'autore dei 'Versi satanici'.

 L'iniziativa, scrive l'agenzia Fars, è opera dell'Unione islamica degli studenti medi. Il suo segretario generale, Mohammad-Taqi Fakhrian, ha detto che la produzione del nuovo gioco è stata decisa dopo "il grande successo" ottenuto da un altro uscito negli anni scorsi che aveva come tema la lotta dell'Iran per sviluppare il suo programma nucleare contro vari complotti di Israele e degli Usa.

"La vita stressante e l'esecuzione della fatwa contro Salman Rushdie" sarà il titolo del nuovo gioco, ha precisato Fakhrian, aggiungendo che esso "riguarderà anche la vita di un combattente libanese rimasto ucciso nell'esplosione di una bomba che stava fabbricando per uccidere Rushdie".

L' 11 febbraio scorso il portavoce del ministero degli Esteri iraniano, Hassan Qashqavi, ha detto che la 'fatwa' contro lo scrittore anglo-indiano "è ancora valida", mentre ieri i leader della preghiera del venerdì nelle moschee iraniane hanno ribadito che la sentenza va eseguita. (Ansa, via Books of gold).

http://leguerrecivili.splinder.com/post/21187426/Video+games+iraniani%3A+Uccidi+S

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.