Giordania: viene uccisa dai suoi fratelli per 'cattiva reputazione'
Scritto il 30/09/09 alle 15:12:01 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamTre Giordani sono stati accusati martedì ad Amman d'omicidio premeditato per avere pugnalato a morte la loro sorella divorziata, bruciato il suo corpo ed incendiato la sua casa, a causa della sua supposta “cattiva reputazione„, ha annunciato la polizia
“I tre fratelli, di meno di 30 anni, hanno ucciso la loro sorella di 40 anni, per la sua pretesa cattiva reputazione, domenica “, a Abou Alanda, una zona sudorientale di Amman, ha dichiarato un portavoce della polizia.
Uno dei fratelli ha testimoniato ed ha affermato alla polizia che la loro sorella, madre di cinque bambini, aveva un amante e che aveva trovato delle fotografie di lei con l'uomo in questione. Ha precisato che i tre uomini “hanno bruciato il corpo della vittima ed hanno incendiato la sua casa per coprire il crimine. Sono stati fermati all'ospedale, dove erano curati per ustioni" dice il portavoce della polizia.
 I mortali incorrono nella pena di morte in Giordania. Ma in questo tipo di affare, i tribunali fanno spesso prova di clemenza. Tra le 15 e 20 donne sono uccise in Giordania tutti gli anni, in nome “dell'onore„ ridicolizzato della famiglia.

http://scettico72.splinder.com/post/21410075

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.