Commissione parlamentare d'inchiesta sulle stragi. PRESTO !!
Scritto il 22/10/09 alle 14:14:35 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Giustizia e IngiustiziaCome è possibile che i più cruenti stragisti del paese finiscono per diventare – sempre - vicepresidenti del Consiglio Superiore della Magistratura?
Alla base delle stragi Falcone e Borsellino ci sono certamente due moventi:
1. da un lato una serie di trattative fra Cosa Nostra e pezzi della Politica, oltre che dello Stato;
2. dall’altro la conoscenza e la divulgazione della pre-informativa del rapporto mafia-appalti.

Cominciamo dal primo di questi moventi.

Siamo nel 1992. Tutti gli uomini politici della prima repubblica dicono di voler dar vita a un sistema politico bipolare, ma in realtà il sistema bipolare nella classe politica italiana non lo vuole nessuno.

O meglio lo vorrebbe Craxi ma con lui alla testa dello schieramento di sinistra dopo che sono mutati i rapporti di forza tra il suo partito (il PSI) e gli altri partiti della Sinistra. Non essendo al momento possibile questa prospettiva Craxi e i democristiani suoi alleati (Andreotti e Forlani) vogliono aprire alla Lega Nord e quindi perpetrare la vecchia alleanza di centro-sinistra facendo concessioni federaliste alla Lega, con la quale Andreotti ha un accordo per essere eletto presidente della Repubblica.

Se andava in porto questa operazione per un primo periodo della Seconda Repubblica la Sinistra sarebbe rimasta all’opposizione.

Era questo un buon motivo per scatenare una guerra?

Perché a partire dal estate 1992 e fino alla vittoria di Berlusconi nell’aprile 1994 in Italia c’è stata una guerra.

Solo ora noi apprendiamo che la strage Borsellino in fondo era solo una semplice opzione di morte. Perché quello stesso giorno dovevano essere uccisi Calogero Mannino ad Agrigento, Antonio Di Pietro a Milano, Francesco Lo Voi e Gioacchino Natoli, a Palermo questi ultimi tre scampati alla morte solo perchè avvisati e fuggiti tempestivamente all’estero. (i coraggiosi!! n.d.r)

E siccome Cosa Nostra non commette omicidi eccellenti senza coperture politiche i casi sono due:
1. qualcuno dei nuovi referenti di Cosa Nostra era impazzito;
2. dietro a tutto questo c’era un disegno politico.

Quale?


Sicuramente quello di terrorizzare i propri avversari politici per indurli a lasciare campo libero o di discreditarli dando al sepratismo un’impronta stragista e poi quello di colpire Cosa Nostra ancora di più di quanto si era già fatto con il maxi-processo.

Indurre Cosa Nostra a colpire all’impazzata qua e là con omicidi eccellenti e stragi significava sradicarla dal territorio e dava l’esca per poi enfatizzarla come organizzazione sanguinaria e terroristica e quindi colpirla a morte con le inchieste e i processi.

Ciancimino jr. è stato molto chiaro l’altra sera alla trasmissione di Santoro “Anno Zero”.

C’erano richieste dello Stato (ma meglio sarebbe dire di alcuni criminali mascherati da uomini di Stato) a Cosa Nostra e c’erano controrichieste di Cosa Nostra nei confronti dello Stato.

Quali erano queste richieste di Cosa Nostra ormai lo sappiamo o lo sapremo perché saranno pubblicate da “L’Espresso” e anche da altri giornali.

Ma quali erano invece le richieste di questi criminali che si ammantavano da uomini di Stato a Cosa Nostra? E chi erano questi criminali?.

Ormai due nomi scorazzano sempre di più nelle cronache di questi fatti che corrispondono al senatore Nicola Mancino (75 anni)
http://archiviostorico.corriere.it/1994/marzo/04/fondi_SISDE_Mancino_sapeva__co_0_9403049442.shtml

 e dell’onorevole Virginio Rognoni (85 anni), dietro i quali appare nell’ombra anche Oscar Luigi Scalfaro (81 anni). Speriamo che Iddio se li chiami quanto prima. Anche perchè l’infamia che getterebbe sulla nazione un eventuale processo a loro carico ci porta a sperare che esso si concluda o non si celebri proprio per morte del reo.

Però una cosa voglio osservare. Questi tre signori (Mancino Rognoni e Scalafaro) hanno avuto tutti e tre una carriera politica molto analoga. Tutti e tre sono stati ministri degli interni di lungo corso. Tutti e tre sono stati ai vertici del Consiglio Superiore della magistratura. Uno dei tre è stato addirittura presidente della repubblica e uno dei tre stava per diventarlo. Ricorderete tutti che nel 1999 dopo il settennato di Scalfaro, Mancino era candidato alla presidenza dela repubblica portato dalle Sinistre. E una voce mi ha riferito che oggi Mancino è seccato di queste accuse che gli rivolge Salvatore Borsellino perchè esse potrebbero incrinare la sua immagine in vista delle elezioni per il Presidente della Repubblica del 2013, quando sarà concluso il settennato di Napolitano.

A che punto siamo arrivati!


Ma colui che desta più meraviglia è il sig. Virgilio Rognoni, uno stragista per eccellenza, già distintosi per tale nell’omicidio del presidente della Regione Sicilia Pier Santi Mattarella (il quale dopo un incontro avuto con lui rimase sconvolto e preconizzò il suo assassinio) e nell’omicidio del Generale Carlo Albertro Dalla Chiesa (mandato da lui Rognoni in Sicilia appositamente perché fosse assassinato da Cosa Nostra).

Tanti anni fa la commissione parlamentare stragi presieduta dal senatore Giovanni Pellegrino fece un buon lavoro perché portò in luce alcune verità sulle stragi della Prima Repubblica. Io credo che adesso bisognerebbe fare lo stesso lavoro con riferimento alle stragi della Seconda Repubblica per rispondere anche a un quesito molto specifico: come è possibile che i più cruenti stragisti del paese finiscono per diventare – sempre - vicepresidenti del Consiglio Superiore della Magistratura?

Salvatore Borsellino ci ha assicurato che Antonio Ingoia, Roberto Scarpinato, Nino De Matteo e Sergio Lari sono magistrati sinceramente ed effettivamente motivati ad accertare la verità.

Falcone e Borsellino erano due. Questi invece sono quattro. E’ un passo in avanti. Ma Mancino e Rognoni vicepresidenti del CSM chi li ha eletti?

ARTEMIDE

Commenti a questo articolo:
 
 GRAZIE
Scritto il 22/10/09 alle 15:43:00 GMT pubblicato da Pammy
Grazie infinite per questo pezzo di storia che ci state facendo conoscere.
Il vostro sito sta facendo un ottimo lavoro. Continuate così.

 ottimo lavoro
Scritto il 22/10/09 alle 16:42:56 GMT pubblicato da dario
Meno male che non vi siete fossilizzati sull'islam.
Finalmente qualcuno ha cominciato a capire che l'islamizzazione è solo una facciata nell'immenso mare di questa Italia allo sfascio.
Se si fa pulizia dai sinistri stragisti e corrotti il resto viene facile.
E gli islamici non prenderanno il sopravvento.

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.