14enne presa in ostaggio da un uomo
Scritto il 19/01/10 alle 17:33:47 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàL'aggressore tre anni fa sequestrò una donna al mercato. Si ringraziano i magistrati che mettono fuori i delinquenti
FOGGIA - Irrompono le forze speciali per liberare la quattordicenne ostaggio di uno squilibrato dalle 11. Due «teste di cuoio» sono entrate nel negozio in cui la ragazzina è tenuta sotto minaccia di un uomo armato.

SI CHIAMA ROSI - Si chiama Rosi e ha 14 anni la ragazzina presa in ostaggio da un uomo questa mattina nel negozio di oggettistica "Curiosando" in via Gramsci a Lucera, in provincia di Foggia. Rosi era davanti all'ingresso dell'attività commerciale con alcune amichette quando è arrivato l'uomo, M. C., che con un coltello in pugno l'ha trascinata all'interno del negozio, facendo uscire tutti: si tratta dello stesso uomo che tre anni fa sequestrò una donna all'interno di un supermercato, sempre alla periferia di Lucera. L'uomo è affetto da disturbi psichici. Il padre e la madre dell'uomo hanno cercato di incontrarlo, ma M. C. Si è rifiutato di vederli e non li ha fatti entrare.

LA DEPUTATA PDL SI METTE IN CONTATTO - La ragazzina inoltre avrebbe chiesto di poter parlare con la deputata Alessandra Mussolini e con l'ex ministro Rosy Bindi, probabilmente per conto del suo sequestratore. La Mussolini avrebbe provato a mettersi in contatto con l'uomo che però ha ribadito che desidera parlarle di persona.

Questo è accaduto in mattinata. M.C., protagonista già tre anni fa di un fatto assolutamente simile, è in libertà da qualche mese, dopo aver scontato la pena per il sequestro compiuto il 6 maggio 2007 in un centro commerciale di Lucera. Sul luogo ci sono agenti di polizia, carabinieri, vigili urbani e il procuratore della Repubblica presso il tribunale di Lucera, Massimo Lucianetti.

DILIBERTO: SONO A DISPOSIZIONE - «Non so nulla di questa vicenda non conosco questa persona e cado dalle nuvole, ma se può essere utile sono a disposizione delle autorità....»: lo ha detto il segretario dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto apprendendo la notizia del rapimento di Lucera.

fonte http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2010/19-gennaio-2010/foggia-quattordicenne-presa-ostaggio-un-uomo-armato-coltello--1602311585002.shtml

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.