M'illumino di meno...
Scritto il 19/01/10 alle 17:37:16 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàFate molta attenzione alle prossime bollette della luce! Da gennaio sulla bolletta troveremo indicato se siamo fra gli utenti per i quali, dal primo luglio 2010, scatterà l'obbligo di tariffa bioraria
Tale novità vi riguarderà solo se non avete mai cambiato il vecchio contratto Enel e se avete il contatore elettronico programmato per la lettura a fasce orarie.

Se da Luglio non deciderete di passare ad un nuovo gestore pagherete l'elettricità secondo la fascia oraria in cui verrà consumata:
per il consumo diurno pagherete di più( cioè dalle 8 alle 19, da Lunedì a Venerdì);

pagherete invece di meno negli orari serali e notturni( dalle 19 alle 8 dei giorni feriali, nei weekend e nei festivi)

Leggete attentamente le prossime bollette perchè saranno indicate le fasce nelle quali si concentrano maggiormente i vostri consumi!

Vi ricordo anche la possibilità di cambiare gestore: un aiuto in questo senso proviene dall'Autorità per l'Energia: andando su questo sito troverete una sezione intitolata trova offerte. Sarà sufficiente inserire il vostro codice di avviamento postale e una valutazione anche approssimativa di quanto consumate nelle diverse fascie orarie e potete ottenere un prospetto informativo con le proposte più interessanti formulate dai vari gestori tra cui ad esempio oltre Enel, Edison, Eni, Sorgenia.
Spero di aver fatto un pò di ... luce.

http://dituttounblog-alberto.blogspot.com/2010/01/millumino-di-meno.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.