MATRIMONI MISTI: DONNE RAGGIRATE DAL CONSOLATO EGIZIANO
Scritto il 08/02/10 alle 02:26:06 GMT pubblicato da Admin
Cronaca e AttualitàMatrimoni tra ragazze italiane e cittadini egiziani: donne inconsapevolmente vittime di raggiro
A tal proposito l'on. Isabella Bertolini (Pdl), in un'interrogazione presentata ieri, ha chiesto al Ministro degli Affari Esteri, Franco Frattini e al Ministro dell'Interno, Roberto Maroni di assumere iniziative urgenti, sul piano diplomatico, nei confronti del Governo Egiziano. L'on. Bertolini, nella sua interrogazione, riprende quanto pubblicato da numerosi quotidiani lo scorso 19 gennaio in merito ai matrimoni celebrati nel consolato egiziano di Milano.

Per ufficializzare il matrimonio anche al Cairo viene chiesto, alle novelle spose, di firmare alcune pratiche. Questi documenti, a detta dell'interrogante, assumono i tratti di un nuovo atto di matrimonio, secondo il diritto egiziano e seguono, quindi, la legge islamica che non riconosce la parità tra i coniugi. "Se un musulmano sposa una cristiana o un' ebrea" spiega l'on. Bertolini " la moglie perde ogni diritto nei confronti dei figli e, in caso di morte del marito, non riceve l'eredità".

Il deputato del Pdl chiarisce che la legge internazionale impone la traduzione di qualunque documento qualora non si conosca la lingua, ma, nonostante ciò, l'atto firmato dalle donne italiane è scritto solo in arabo. Seguendo questa prassi, nel caso in cui il matrimonio non dovesse andare a buon fine, l'uomo sarebbe legittimato a prendere con sè i figli e portarli inn Egitto e, il Governo del Cairo, non riconoscerebbe alcun diritto alla madre italiana.

"Tali situazioni non si sarebbero verificate se le autorità egiziane avessero rispettato le procedure internazionali" dichiara l'on. Bertolini a conclusione della sua interrogazione, invitando i Ministri a prendere conoscenza dei fatti e a valutare le possibili iniziative.

http://www.agenparl.com/10%20matrimoni%2004.02.htm

Commenti a questo articolo:
 
 raggiro?
Scritto il 08/02/10 alle 11:53:19 GMT pubblicato da Anonimo
Più che il raggiro da parte del consolato egiziano, mettiamo anche in luce la stupidità di quelle donne italiane che firmano documenti arabo senza sapere cosa firmano.

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.