Al Qaeda minaccia dallo Yemen: guerra santa ovunque
Scritto il 08/02/10 alle 20:23:32 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamOra è arrivato anche un messaggio ufficiale, un incitamento a colpire l’America ovunque possibile
Il terrorismo islamico in questo inizio di 2010 aveva già fatto capire che non è ancora stato sconfitto, con diversi attentati in Iraq, Afghanistan e Pakistan, oltre al sempre più instabile e problematico Yemen, nuovo fronte del terrorismo.

Ora è arrivato anche un messaggio ufficiale, un incitamento a colpire l’America ovunque possibile, e con essi anche tutti i suoi alleati, principalmente gli ebrei di Israele. Proprio dallo Yemen parte l’appello alla guerra satna in tutta la penisola arabica, un evento che peggiora ancora di più la situazione nell’area e fa avvicinare l’ipotesi di un intervento armato anche in Yemen.

Bab al-Mandeb, un passaggio importantissimo che collega la penisola con il golfo di Aden, fino all’Africa, una zona già duramente colpita dal fenomeno dei pirati, è l’obiettivo anche di Al Qaida, un obiettivo che vuole assolutamente raggiungere. Un’iniziativa che è più simile a una vera guerra con strategie e conquiste, più che una lotta al terrorismo tradizionale. Controllando quello stretto, Al Qaeda potrà gestirlo direttamente con la forza e impedire rifornimenti e passaggio di navi americane e occidentali dirette verso Israele e gli altri paesi nell’area, riuscendo quasi a isolare il Mar Rosso.

E’ una presa di posizione gravissima per gli equilibri nell’area, che prelude a un’ondata di probabili attacchi contro le forze della coalizione e soprattutto, purtroppo, consacra l’unità delle varie organizzazioni terroristiche dei diversi paesi, allargando a dismisura un conflitto che dura da 9 anni e mezzo.

Non ci sono buone notizie per la sicurezza mondiale, in questo 2010.

http://revenews.info/al-qaeda-minaccia-dallo-yemen-guerra-santa-ovunque_post10828.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.