lL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SI PREOCCUPA... O CI PREOCCUPA...
Scritto il 04/03/10 alle 16:42:46 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Armando ManocchiaPresidente super partes?? ma per favore...

Bologna, 4 marzo 2010. Il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in visita a Bruxelles, dopo un incontro con il Presidente del Parlamento Europeo Jerzy Buzek, ha commentato con parole gravissime il trionfo del Pvv il Partito della Libertà olandese dell’Hon Geert Wilders.

Il Presidente della Repubblica italiana ha detto testualmente: "E' un segno preoccupante". Sono tendenze fuori dalla storia e fuori dalla realtà. L'ipotesi di tornare al passato è una pericolosissima e anacronistica illusione e i cittadini europei non possono aspettarsi niente di buono da un ristretto approccio nazionale".

Ora, lungi da me la volontà di offendere qualcuno, ma mi sia consentito, come cittadino italiano, di esprimere anche le mie preoccupazioni. Si, sono preoccupato perché anch’io come Wilders sono antislamista, anticomunista, antifascista e antieuropeista. (Solo per questo siamo razzisti e xenofobi?).

Quindi, lasciatemi fare una semplice equazione: Se il Capo  dello Stato del mio Paese pensa questo di Geert Wilders, ne deduco che pensa la stessa cosa anche di me.

Bene, (si fa per dire) posso invece, dire io, senza incorrere nel vilipendio (è difficile), cosa penso dell’On.Dott. Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica Italiana, comunista di nascita, di adozione, di incarichi, di carriera ecc. ecc. ecc?

Io credo che il Capo dello Stato di un Paese Membro dell’Unione Europea come il nostro, farebbe bene ad occuparsi dei fatti interni al proprio Paese. Perché, un conto è se lo fa un esponente di un Partito, altro conto è se lo fa chi, istituzionalmente, eticamente e moralmente, deve essere super partes come appunto dovrebbe essere il Presidente.

E se lo fa, non può certamente farlo nei confronti di altri Paesi Membri dell’Unione Europea, dove se non altro quel Parlamentare fu eletto democraticamente nel Partito Socialdemocratico (non mi pare di estrema destra) e poi, dimostrando il valore delle sue idee, Wilders ha fondato egli stesso un Partito che ha chiamato guarda caso "della Libertà" e non rifondazione comunista. Partito rappresentato democraticamente al Parlamento Olandese. Parlamento che, contrariamente al nostro, non è gremito da veri comunisti e falsi ex fascisti.

Caro Presidente, Wilders sta all’Olanda come la Lega sta all’Italia. Quando sono tre o quattro fessi, non interessa a nessuno, quando invece arrivano ad essere tra i tre o quattro partiti importanti, sono razzisti, xenofobi, intolleranti e chi più ne ha ne metta.

Quello che trovo per nulla democratico, è  il ritorno al passato di cui parla, ma non quello di Wilders, che non ha un “passato” degno del nostro Capo dello Stato, di cui conosciamo tutti l’infausto backgroud,  che da, al Partito della Libertà ed al suo leader (e ripeto non di rifondazione comunista, comunisti italiani, stranieri o alieni) del razzista e dello xenofobo. Questo si che è preoccupante, Ill.mo Signor Presidente, la Sua presa di posizione è preoccupante, carissimo On.Dott.Giorgio Napolitano Presidente della Repubblica Italiana.

 Armando Manocchia

Commenti a questo articolo:
 
 napolitano
Scritto il 05/03/10 alle 09:40:23 GMT pubblicato da Anonimo
napolitano almeno qualche volta dovrebbe ricordare di essere il presidente degli italiani e non degli immigrati

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.