VERO ESEMPIO DI PARI OPPORTUNITA'
Scritto il 12/06/08 alle 10:26:21 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Immigrazione tra maschi e femmine e tra autoctoni e immigrati

Firenze: “Donne al volante” un corso di guida gratutito per le donne straniere per il conseguimento della patente B.
Iniziativa dell’Associazione “Fate” in collaborazione con la Provincia di Firenze.

Donne al volante… in questo caso il famoso detto, che proprio non piace alle femministe, questa volta significa integrazione e partecipazione.
Si chiama proprio così “Donne al volante” l’iniziativa dell’Associazione Fate e della provincia di Firenze che promuove corsi di guida, finalizzati al conseguimento della patente B, per le donne in difficoltà, italiane e straniere, che cercano lavoro.

L’associazione Fate (Formazione, arte, terapia, editoria) è impegnata a Firenze a favore delle donne sole con figli a carico e per queste organizza corsi di formazione ed inserimento lavorativo. Proprio in quest’ottica, pensando soprattutto all’utenza straniera, ha predisposto questo corso di guida perché, come spiega la presidente Anna Zipoli, “la patente è sempre più richiesta per impieghi come quello di colf, badante o nelle imprese di pulizie”.

Il corso è aperto a 25 partecipanti che a partire da oggi potranno presentare le domande presso l’Associazione Fate, Via San Gallo 133r

--In pratica l’accordo con le autoscuole locali permetterà a 25 donne prescelte tra le iscritte , di avviare le procedure per la richiesta di rilascio della patente di guida di tipo B, usufruire della formazione teorica e pratica fornita dalle autoscuole convenzionate e sostenere gli specifici esami previsti per il conseguimento della patente in modo completamente gratuito.--

Firenze, http://www.associazionefate.org

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.