TOR VERGATA: IL RETTORE CONTRO I NOMADI
Scritto il 14/06/08 alle 10:15:54 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ImmigrazioneIl comune manda i nomadi nel terreno dell'ateneo

E i rom rispondono anche al rettore. «Siamo i primi a comprendere che questa non è un´area adatta, ma è stato il Comune a mandarci qui. Non lo abbiamo scelto noi.

[...] Il primo ad intervenire è stato proprio il rettore della vicinissima università che, tra l´altro, è proprietaria del terreno. «È necessario un immediato intervento, già richiesto alle Autorità competenti per ripristinare la disponibilità delle aree per le esigenze istituzionali – ha spiegato in una nota il rettore di Tor Vergata, Alessandro Finazzi Agrò – l´Università si riserva di agire in ogni sede per la protezione dei propri interessi e dei beni pubblici di proprietà.

L´allaccio all´acqua potabile nella zona occupata nonché il rafforzamento dei servizi di vigilanza sono stati predisposti già nella giornata di sabato scorso a cura e a spese dell´Ateneo».
Linea dura, invece, da La Destra: intanto le ronde, in un secondo momento, anche l´occupazione del municipio. «Le 25 roulotte di nomadi che si sono stabilite in via Salamanca, a 100 metri dal luogo simbolo della giornata mondiale dei giovani del Giubileo, vanno allontanate alpiù presto – ha detto il portavoce romano del partito, Fabio Sabbatani Schiuma -. Altrimenti, oltre alla ronde che i nostri militanti stanno facendo per verificare che non ne arrivino altre, occuperemo la sede dell´VIII municipio». Ma non solo. Schiuma ha lanciato una manifestazione di protesta per oggi. «Chiediamo che i lavori presso il terreno di Tor di Valle, dove questi nomadi sono stati destinati, si facciano al più presto al fine di farli sgomberare da Via Salamanca».

da ESPRESSO REPUBBLICA

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.