2 sudamericani tentano di violentare una ragazza
Scritto il 02/05/10 alle 17:19:21 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ImmigrazioneIl resto del gruppo circonda e blocca la polizia
Roma, 2 mag. - (Adnkronos) - Tentata violenza sessuale, la notte scorsa in via Marsala, fuori da una discoteca, vicino alla stazione Termini a Roma. Vittima una ragazza ecuadoriana che era andata nel locale per trascorrere una tranquilla serata di divertimento in compagnia del fidanzato. I poliziotti sono intervenuti sul posto e sono riusciti a bloccare uno degli aggressori, due sudamericani, ma sono stati poi accerchiati da un gruppo di quindici persone che li ha aggrediti e spinti a terra consentendo cosi' all'uomo di fuggire.

Prima che il gruppo si disperdesse, gli agenti sono riusciti ad arrestare tre persone per favoreggiamento resistenza violenza e lesioni a pubblico ufficiale mentre proseguono le indagini degli investigatori per individuare i due aggressori e i partecipanti al gruppo intervenuti in loro difesa.

Secondo la ricostruzione della Polizia, tutto e' iniziato quando, nella discoteca, la giovane e' stata avvicinata da due sudamericani, che prima l'hanno spinta in un angolo poi uno dei due ha estratto un coltello e l'ha minacciata di morte se non fosse uscita immediatamente dal locale per appartarsi con loro. La ragazza con una scusa ha tentato di uscire dalla discoteca ma i due giovani, dopo averla raggiunta all'esterno, hanno cominciato a palpeggiarla e, alla sua reazione, hanno cominciato a strapparle i vestiti e a colpirla con calci e pugni spingendola a terra.

All'arrivo del fidanzato della giovane, i due stranieri si sono allontanati strappandole anche un braccialetto in oro che aveva al polso destro. Pochi minuti dopo e' arrivato l'equipaggio di una volante per prestare soccorso alla coppia di giovani e per raccogliere informazioni su i due aggressori.

Secondo quanto riferisce la Polizia, gli agenti sono stati avvicinati da alcuni amici dei due ragazzi che hanno indicato il luogo dove avevano visto passare poco prima uno dei due stranieri in fuga. I poliziotti lo hanno inseguito e bloccato ma, improvvisamente, sono stati accerchiati da un gruppo di quindici persone che li ha aggrediti, spingendoli a terra, consentendo cosi' all'uomo di fuggire.

Gli agenti hanno immediatamente chiesto l'aiuto ad altri equipaggi nella zona e, prima che il gruppo degli aggressori si disperdesse, sono riusciti a bloccare tre persone. Accompagnati al commissariato Viminale, F.M.M., L.C.C. e M.G.J., sono stati arrestati per favoreggiamento resistenza violenza e lesioni a pubblico ufficiale mentre proseguono le indagini degli investigatori per individuare i due aggressori e i partecipanti al gruppo intervenuti in loro difesa.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/In-due-tentano-di-violentare-una-ragazza-il-resto-del-gruppo-circonda-e-blocca-la-polizia_333328494.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.