Poveretta… é malata
Scritto il 14/05/10 alle 00:32:01 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Articoli e OpinioniMi dispiace dover parlare ancora di quella poveretta di Sabina Guzzanti, ma l’ho vista ospite di Linea Notte, la trasmissione di approfondimento giornalistico del Tg3 condotta dalla Berlinguer
La tesi di sempre della ragazza è che quando governa il centro destra non c’è democrazia e sembra essere convinta in queste sue affermazioni. Giustifica queste sue visioni in tanti modi. Ad esempio il fatto che se l’opposizione attuale sembra inesistente, per la ragazza, non è colpa della sinistra stessa e di tutti i segretari che spuntano ogni giorno come funghi e che vengono imposti ai loro elettori con una messinscena che chiamano primarie, bensì il motivo è che in Italia con Berlusconi non c’è democrazia. Insomma viviamo in un Paese autoritario nel quale, per esempio, al presidente del consiglio in netto calo di popolarità (dice lei), viene in soccorso il terremoto dell’Aquila che lo pone di nuovo al centro della scena italiana e mondiale e.. fu così.. che, dice la livorosa e biliosa ragazza, tornano i consensi che lui cavalca abilmente. Anche il padreterno ci si mette contro la povera Sabina. Ah, questo padreterno che manda i terremoti! A una timorosa domanda della conduttrice: “Ma il popolo lo vota quindi vuol dire che c’è democrazia..”, la poveretta rispose (..?) : ” Innanzi tutto il voto non è democrazia.. La democrazia è partecipazione, confronto, dialogo…”
Anni fa avevo scritto un articolo nel quale dicevo che per la sinistra le elezioni sono valide soltanto quando vincono loro, quando vince il centro destra vuol dire che gli elettori non sono democratici e le elezioni non dovrebbero essere valide. Ma in cuor mio pensavo di aver leggermente esagerato.. La Sabina lo pensa sul serio.. fa davvero compassione.
Avevo conosciuto una povera donna anziana con dei problemi di salute psichica che mi parlava di segnali che le arrivavano da non ho mai capito bene dove che le dicevano certe cose.. A volte diceva che qualche voce le parlava dal telefono, altre volte dalla televisione.. Mi faceva tanta pena, povera vecchietta. Ma chi la conosceva sapeva di avere a che fare con una persona con dei forti disturbi mentali.. Ormai abbiamo conosciuto anche la povera Sabina.

http://lebarricate.altervista.org/2010/05/12/poveretta-e-malata/

Commenti a questo articolo:
 
 Sabina Guzzanti
Scritto il 15/05/10 alle 00:20:07 GMT pubblicato da Paola Giusti
Armando , Armando !!! Dire di Sabina Guzzanti che abbia "forti disturbi mentali " e che sia " una poveretta che fa compassione " ....mi sembra esagerato , oltre che offensivo .
 Io non la conosco , non ho visto il documentario "DRAQUILA" di cui tanto si parla , ma .... non credo che le parole sopra citate siano adatte a rappresentarla .

 re: Sabina Guzzanti
Scritto il 15/05/10 alle 23:11:22 GMT pubblicato da Guido
Boh, ma sai leggere? l'articolo non l'ha scritto nessun Armando, perchè te la pigli con quest'Armando?
Valla a capire la gente

 re: re: Sabina Guzzanti
Scritto il 17/05/10 alle 06:11:01 GMT pubblicato da Paola Giusti
L'articolo non è firmato , perciò avevo dedotto, erroneamente , che fosse stato scritto dal sig. Armando Manocchia , il quale garbatamente , più sotto , mi ha chiarito di non essere lui l'autore .
E lo ha fatto con educazione e rispetto ,  al contrario di te , caro Guido, che domandi " ma sai leggere ? " . Ti rispondo che non sono analfabeta , dunque so leggere , ma ho sbagliato nel credere che l'articolo , senza firma , fosse stato scritto da chi  ...... non l'ha scritto .

 re: Sabina Guzzanti
Scritto il 15/05/10 alle 22:22:26 GMT pubblicato da Anonimo
Allora se non la conosci e non hai visto il film stai zitta.
Le parole sopra citate non sono adatte a rappresentarla, infatti, perché sono troppo tenere per uan malata di protagonismo che ha sfruttato una disgrazia per fare denaro. SOLO PER IL VILE DENARO.

 re: re: Sabina Guzzanti
Scritto il 17/05/10 alle 05:44:26 GMT pubblicato da Paola Giusti
Caro ANONIMO ,  comodo dirmi " stai zitta " mentre ti nascondi dietro l'anonimato . Chi sei tu per dirmi di stare zitta ? Perchè non ti firmi ? Ho diritto di opinione ? o solo tu hai diritto di esprimere la tua e dire a me di stare zitta  ????  

 SABINA GUZZANTI
Scritto il 15/05/10 alle 22:32:27 GMT pubblicato da Armando_Manocchia
Gentilissima Paola, non sono miei i commenti e le considerazioni sulla Guzzanti. E'un articolo che abbiamo riportato, pari pari. Personalemte, non penso nulla di Sabina Guzzanti nel senso che "nunn'aa pense proprio". Però - anche se non me lo ha chiesto -  le dico il mio parere: Su di un politico si può esprimere la propria opinione? Lei fa politica, comica, satira, ipocrita, demenziale, ma politica, Quindi non è esente da critiche. Cordialità Armando

 re: SABINA GUZZANTI
Scritto il 17/05/10 alle 06:28:02 GMT pubblicato da Paola Giusti
Ok , grazie per la spiegazione chiarificatrice sull'articolo riportato e non .... partorito ! Certamente si può esprimere opinione su politici e su TUTTI , ma senza offendere .  Resto dell'opinione che la Guzzanti ,  criticabile o no nel suo operato ,   non sia una " malata di mente " , che per me è sinonimo di squilibrata , psichicamente da curare . Altro che
" poveretta " , quella ha mente acuta e capacità .

 non si difendono le stronz.. cara paola
Scritto il 15/05/10 alle 22:36:46 GMT pubblicato da Anonimo
Paola, qualche volta pensa prima di scrivere, oppure informati

http://giosby.splinder.com/post/17754785/Il+bullismo+gratuito+di+Sabina

Il bullismo gratuito di Sabina Guzzanti è un attacco agli omosessuali!

Sabina Guzzanti ha offeso il Papa.
Lo ha fatto senza pensarci su troppo!
Senza pensare di offendere una persona che è nel cuore di milioni di Italiani.

Mi si dirà che è abituata a farlo, che lo ha sempre fatto di mestiere.

Il suo lavoro è prendere in giro i potenti della terra, sopratutto della terra Italiana.

Mi direte che anche Berlusconi è nel cuore di molti italiani  e nessuno ha mai obiettato sulla satira di Sabina.

Ma questo caso è diverso.

La frase di Sabina, riferita al Papa, che non è piaciuta è la seguente:

«Tra 20 anni sarà morto è andrà all'inferno dove sarà conteso da due diavoli frocissimi e attivissimi, non passivissimi»

Premetto che non sono un credente e personalmente il fatto non mi fa né caldo né freddo.

Il Papa rappresenta per milioni di Italiani la religione cattolica. Egli rappresenta Dio in terra!

Tutti sappiamo quanto questa religione faccia parte praticamente del nostro patrimonio genetico ...

D'altra parte uscire con una battuta così può in qualche modo aiutare la lotta degli omosessuali per i diritti civili? ............

SABINA GUZZANTI: VERGOGNA!
http://blog.libero.it/mancuso/5042485.html

La donna con l'uccello in bocca
http://www.teatronaturale.it/articolo/5426.html

SABINA GUZZANTI LA FASCISTA
http://messaggeroveneto.gelocal.it/dettaglio/E-Udine-entra-nel--Vilipendio-tour-/1552935?edizione=EdRegionale

 re: non si difendono le stronz.. cara paola
Scritto il 17/05/10 alle 06:46:12 GMT pubblicato da Paola Giusti
Io non la difendo . Mi ribello solo e sempre alle parole scorrette , al linguaggio volgare ,  alle offese .
E comunque pare che il film Draquila a Cannes abbia avuto successo . Anche a Firenze è piaciuto ( me lo ha riferito chi era presente alla proiezione ) mentre so che a L'Aquila ha avuto sostenitori e contrari . Ciò dimostra che le opinioni sono molteplici . Caro ANONIMO , permettimi la mia : non amo gli anonimi .    

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.