LONDRA, TAGLIATE AUTO BLU "POLITICI PRENDANO IL BUS"
Scritto il 25/05/10 alle 22:29:55 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
PoliticaNiente più auto private e autisti perennemente a disposizione dei politici
D'ora in poi, infatti, ministri e sottosegretari, «quando possibile», dovranno andare al lavoro a piedi, in autobus, in metro o in treno - in seconda classe.
Il colpo mortale alle auto blu governative - le ecologiche Toyota Prius - viene dal governo britannico in persona. Che nel dare inizio ai tagli alla spesa pubblica, aprendo i cancelli, di fatto, a un periodo di austerity, ha voluto dare per primo il buon esempio. Questione di soldi, dunque, ma anche questione di stile.

«In futuro - ha dichiarato il segretario generale del ministero del Tesoro, il liberal-democratico David Laws - nessun ministro avrà un'auto dedicata o un autista, se non in occasioni eccezionali». Già David Cameron mesi fa aveva dichiarato guerra all'ingente voce di spesa destinata ai trasporti di lusso dei ministri del Regno che «girano in auto guidate da chauffeur come fossero membri della famiglia reale».

Stando a Laws, i tagli permetteranno dei risparmi di 2,8 milioni di sterline all'anno, pari a circa un terzo del budget del Government Car Service. «Ministri e sottosegretari - ha continuato Laws - dovranno camminare, prendere i mezzi pubblici o dividere un'auto». Come comuni pendolari, insomma. Gli unici che conserveranno auto e autista, per ragioni di sicurezza, saranno il primo ministro David Cameron, che in Parlamento si reca comunque a piedi, il ministro della Difesa Liam Fox, il ministro dell'Interno Theresa May e quello degli Esteri William Hagu.

http://www.leggo.it/articolo.php?id=63420

Commenti a questo articolo:
 
 ah ah
Scritto il 26/05/10 alle 13:36:02 GMT pubblicato da Edo
me lo immagino di pietro andare al lavoro col bus... SAI QUANTI SPUTI!!

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.