COME BUTTARE I SOLDI DEI CITTADINI?
Scritto il 01/06/10 alle 22:38:49 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
PoliticaSalvato l'ululone con 179.000 euro ... forse ... Quell’animale così importante per l’equilibrio zoofilo regionale, e perché no, anche fondamentale per l’economia mondiale, viste le "palanche" spese
A Massimiliano Lussana, caro amico e Capo redattore de Il Giornale, Genova.

Beh, questa volta, caro Massimiliano, non ci sono proprio riuscito, e la colpa è tutta ell’ululone, si, quello schifosissimo e viscido animale con la pancia gialla, che ha procurato la fatidica Goccia nell’otre. Quell’animale così importante per l’equilibrio zoofilo regionale, e perché no, anche Fondamentale per l’economia mondiale, viste le "palanche" spese; quello, per intenderci, dei 100.000 (2010) + 79.000 euro (2009) che la Regione Liguria ha deciso di stanziare per la sua salvaguardia.

Non sia mai detto che possa morire come un comune mortale!
E ho usato l’otre perché è più capiente, mentre il mio “vaso” politico è colmo da tempo.
Infatti sono oramai due anni che non ti scrivo, ma però ti leggo; il “vizio”, per mia buona o cattiva sorte, non l’ho ancora perso.
Anche se devo dire che molti dei tuoi intervistati, gli pseudo grilli parlanti che spesso fanno capolino tra le tue pagine per "infangare" quelli del loro stesso partito, mentre degli altri ... vabbè, hanno quello da fare.
E fanno inutilmente l’inverosimile per farmi desistere da questa mia pecca, ma trovano pane duro e raffermo per i loro denti.
Quei “professoroni” più intelligenti di altri, quelli che camminando lasciano cadere a terra qualche preziosa parola in modo che i comuni mortali ne restino folgorati, quelli che dicono l'opposto di tutto a prescindere; a prescindere non si sa bene da cosa.
Ma non è di questi, o forse si, che ti vorrei parlare.
A questi ho già dato e tanto mi basta.

Voglio o vorrei parlare dell’ululone che wikipedia descrive così:
L'ululone dal ventre giallo (Bombina variegata Linnaeus, 1758) è un anfibio anuro appartenente alla famiglia Bombinatoridae.
Il suo nome deriva, oltre che dal colore del ventre, dal tipico canto che emette nel periodo riproduttivo, costituito da un "uuh... uuh... uuh...", ripetuto anche più di 40 volte al minuto.
In poche parole, un rompiballe, … e scusami Massimiliano: “ma checcenefrega dell’ululone, e vale forse quei soldi spesi (179.000 euro)?

Beh, se pensiamo a quanti nella politica vengono ancor più pagati, e che rompono gli “zebedei” in maniera più eclatante; vengano pure a fracassare gli ululoni, vengano pure a romperci i …..
Scusa il termine che ho sottinteso nei puntini, non è nel mio stile, ma ne ho veramente due bocce così di leggere che ci s’accorge dei soldini spesi da altre fonti; da rai 1, 2 o rai tre.

Ma non è compito dei consiglieri comunali, provinciali e in questo caso regionali, vedere cotanta spesa “produttiva” così?
O forse i medesimi pensano più ad ostacolare il pensiero degli altri, e mi riferisco a quelli dello stesso partito, che per innalzarsi a danno di chi ha più le carte in regola per poter giocare una partita migliore (prossima candidatura a Sindaco di Genova), si lasciano scappare queste “simpatiche” spese.
Devono forse spedire o far recapitare dei tagliandini?

Don Camillo e Peppone, Peppone e Don Camillo, senza però minimamente conoscere la saggezza del grande e buon Giovannino Guareschi; e la farsa continua senza far ridere.
Abbi pazienza, e qui finisco, ma personalmente per quel che conta o può contare, l’è tutto sbagliato e l’è tutto da rifare, parafrasando il buon Ginetaccio Bartali; perché se Sparta piange (sinistra), Atene di certo non ride (destra), o non dovrebbe.
P.S.: Anche per la mia esecrante opinione, i candidati per il prossimo, si spera, futuro sindaco di Genova, sono solo due e mezzo; il resto non conta o conta ben poco.

http://tuttosbagliatotuttodarifare.blogspot.com/2010/06/salvato-lululone-con-179000-euro-forse.html

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.