BANCA INTESA, la Banca di Profumo, puzza
Scritto il 06/06/10 alle 20:06:29 GMT pubblicato da Armando_Manocchia
Armando ManocchiaScusate il disturbo, ma abbiamo per Voi una notizia interessante, ma spiacevole sul fronte bancario!
Ovviamente, se questa notizia Vi permetterà di non perdere il denaro o anche se solo Vi farà risparmiare contattateci e Vi daremo gli estremi nel nostro conto dove avrete la bontà di inviarci un contributo.

Nel completo silenzio di una politica complice o asservita, sembrerebbe che,  per tutelarsi dalle conseguenze di questa crisi, oppure approfittando di questa  crisi, le banche si stiano arrogando il controllo totale dei nostri pagamenti, quindi del denaro depositato presso di loro. Precorrendo tutte le altre, BANCA INTESA chiede l’accettazione di nuove regole che entreranno automaticamente in vigore (tramite il silenzio assenso)  sui conti correnti. I poteri pubblici, obbedienti ai dettami finanziari e mediatici, invece di lasciare il soggetto nel quadro di un dibattito democratico, l’hanno volutamente lasciato nelle mani discreditate di questi ladroni.
Vi riportiamo uno stralcio dalle modifiche ricevute da tutti i clienti della banca di Profumo, fate molta attenzione e leggete bene;
“Sospensione e rifiuto di Pagamenti da parte della Banca”:

1. La Banca può sospendere o rifiutare l'esecuzione di un Pagamento se non sono soddisfatte le condizioni previste dal contratto o per altro giustificato motivo (ma qual’è il giustificato motivo? E chi lo determina? Ricordiamo ai correntisti che le banche hanno in mano tutti il denaro altrui, quello dei correntisti, il Vostro!)

2. La Banca comunica la sospensione o il rifiuto al Cliente verbalmente (anche  per via telefonica) o tramite posta elettronica, indicando, se possibile, le relative motivazioni. (Se possibile!?!?! Quindi si arroga addirittura il diritto di non comunicarle e il correntista potrebbe subire tutte le angherie e le ingiustizie sul PROPRIO DENARO!)

Scusate, ma siccome la cosa, potrebbe apparire non sufficientemente chiara, cerchiamo nel nostro piccolo di  spiegarlo meglio con un esempio: Supponete che un giorno BANCA INTESA - non si sa mai, non sarebbe la prima e neanche l’ultima – stia navigando o annaspando in cattive acque. I correntisti consapevoli di ciò e per paura di un default della banca, decidono di istruire i pagamenti a favore di altri loro conti presso altre banche. Bene (si fa per dire) BANCA INTESA, a fronte di questa clausola – che Voi firmando il contratto accettate - potrebbe arrogarsi il diritto di bloccare i pagamenti, o il versamento, oppure il giroconto  presso un’altra banca, solo per il fatto che il suddetto pagamento comporterebbe rischio di default per BANCA INTESA, e quindi, in questo modo e per questo motivo, vi sarebbero gli elementi per il “giustificato motivo” (per la banca ovviamente!).
 
Ricapitolando, BANCA INTESA può bloccare i Vostri pagamenti (e quindi il vostro denaro) in ogni momento senza alcuna ragione (perlomeno...per giustificato motivo.... per lei!!) e per giunta con la vostra accettazione contrattuale.

Se avete conti con BANCA INTESA, sappiate che vi è questa nuova clausola nel contratto e se lo firmate, accettate anche questo rischio.


Altra avvertenza gratuita, fate in fretta, perché vale il cosiddetto  silenzio assenso...e se non dite nulla entro 60 giorni….l’avrete accettato! Se non ne venite a capo, contemplate la possibilità di spostare il Vostro conto presso una banca diversa, ma attenzione alla scelta, perché potreste passare dalla padella alla brace, in quanto, le altre banche seguiranno l’esempio di BANCA INTESA, quindi occhio alle clausole… in una situazione finanziaria come quella attuale in Italia, specialmente se dovesse peggiorare (e i presupposti ci sono tutti) con clausole accettate come queste, perdereste il diritto di poter disporre dei Vostri denaro!

  Armando Manocchia

Commenti a questo articolo:
 
 solo banca intesa?
Scritto il 06/06/10 alle 23:56:16 GMT pubblicato da ciao
TUTTE LE BANCHE PUZZANO

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.