IMMIGRATI BRAVA GENTE
Scritto il 19/06/10 alle 13:01:29 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
ImmigrazioneFulvio Testi: fermata tratta delle bianche. Le vittime, dal 2008 a oggi, sono state 104, per lo più maggiorenni ma tra loro ci sarebbero anche quattordicenni, rapite direttamente in orfanotrofio
Le forze di polizia sono riuscite a stroncare un vergognoso traffico sessuale che in barba alle nuove norme contro la prostituzione in strada, imperava su viale Fulvio Testi.

Non libere professioniste ma schiave del sesso, torturate e seviziate, quasi tutte romene, e provenienti un orfanotrofio di Giurgiu, una cittadina di 70mila abitanti, convinte a seguire in Italia gli sfruttatori con la promessa di un lavoro come badante o babysitter.

Le vittime, dal 2008 a oggi, sono state 104, per lo più maggiorenni ma tra loro ci sarebbero anche quattordicenni, rapite direttamente in orfanotrofio. A capo di questo losco traffico, denominatooperazione «Fata»,  47 persone (38 delle ordinanze sono state eseguire in carcere), quasi tutte appartenenti a due nuclei familiari romeni imparentati tra loro, gli Stoica e i Candoi, che collaboravano con un albanese, un egiziano ed un cittadino italiano.

«Le prostitute – spiega il sostituto procuratore della Repubblica, Ester Nocera – sono quasi tutte giovanissime, di solito appena sopra i 18 anni, e tra loro vi sono anche 24 minorenni: le più giovani avevano appena compiuto i 14 anni.

 Vittime e sfruttatori vengono tutti da Giurgiu, cittadina di 70mila abitanti sul Danubio di fronte alla Bulgaria, importante centro industriale all’epoca di Ceacescu e oggi tra le città più povere della Romania. Disoccupazione altissima, salari da fame e un istituto che raccoglie orfani e che, appena hanno compiuto 18 anni, sforna ragazze senza alcuna prospettiva che rappresentano un vero tesoro per l’organizzazione, che in città controlla già alcuni locali notturni e possiede case e terreni. Molte ragazze sono state illuse con la promessa di un impiego come badante o baby-sitter, o convinte a venire a battere i marciapiedi italiani «per tanti soldi e pochi problemi»

Fondamentali per eseguire gli arresti le intercettazioni.

http://www.milanoblog.it/2010/06/19/fulvio-testi-fermata-tratta-delle-bianche/

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.