LO SFASCIO TOTALE DELLA SOCIETA', PUR DI STUPIRE...
Scritto il 25/06/10 alle 14:15:02 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàLady Gaga va in tour portandosi i cadaveri. La cantante porterà sul palcoscenico di Las Vegas, in agosto, i cadaveri mummificati da Gunther von Hagens, lo scienziato che sostituisce il sangue con il silicone
(di Gunther von Hagens ne abbiamo parlato qui )
L’ultima di Lady Gaga sarà veramente estrema: l’esibizione sul palco delle sue chiacchierate performance, già solitamente all’insegna dell’horror, al fianco di «attori» morti, proprio dei veri cadaveri. Secondo il [\FIRMA]Sun, Angelina Germanotta, questo il suo vero nome, è in contatto con lo scienziato tedesco Gunther von Hagens, inventore di una tecnica di conservazione dei cadaveri tramite la sostituzione del sangue con il silicone. Nel 2002, il controverso «dottor Morte» fece la prima autopsia pubblica in Gran Bretagna da 170 anni, ed ora la showwoman pensa di servirsi della professionalità di Gunther per rendere realmente macabre le coreografie per il suo prossimo tour agostano. Le «opere» di von Hagen, corpi di persone trattati con la sua tecnica detta «plastination», sono già in visione al pubblico nelle sue mostre «Body Worlds», il Mondo dei Cadaveri. Oltre che esperto di anatomia, il personaggio è una sorta di filosofo del mistero, e Lady Gaga avverte una comunanza di feeling nell’interesse di entrambi per l’aldilà. I due si sono scambiati finora email, e la Germanotta spera di incontrarlo presto, per capire se può farsi prestare qualche cadavere dei suoi «Body Worlds».

Se li avrà, sarà una provocazione inedita. Finora Lady Gaga s’era limitata al sangue, al quasi porno, alla blasfemia. In scena e fuori, come quando due settimane fa, nel palchetto privato dell’attore tv Jerry Seinfeld nella tribuna del Cityfield a New York, ha urlato cose indicibili e offeso i tifosi dei Mets con il dito medio.

http://www3.lastampa.it/musica/sezioni/news/articolo/lstp/253862/

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.