ISLAM - On. Bertolini
Scritto il 02/08/08 alle 10:27:54 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Islam"No alle moschee di Sassuolo e Cesena"


La Parlamentare del Popolo della Libertà, Onorevole Isabella Bertolini, ha presentato in settimana due interrogazioni parlamentari sui problemi di sicurezza e ordine pubblico legati alla moschea di via Cavour a Sassuolo, in provincia di Modena, e per dire No alla realizzazione, a Cesena, di una nuova moschea gestita dall'Ucoii.
 
"La moschea di via Circonvallazione a Sassuolo (Modena), che ha sede in locali non destinati a tale uso e sui quali peserebbero abusi edilizi, va chiusa subito - ha affermato l'Onorevole Bertolini. Il fatto che Sassuolo non abbia un luogo idoneo alla preghiera dei musulmani non può essere il pretesto per ricavare ovunque luoghi di culto, nel più totale spregio delle norme urbanistiche, della legge e dell' ordine pubblico.

Crediamo inoltre che nessun nuovo luogo per il culto islamico debba essere autorizzato senza garanzie sotto il profilo della sicurezza, dell'ordine pubblico, delle attività che in esse vi si svolgono, dei relativi finanziamenti, e degli Imam che in esse vi predicano". L'Onorevole Bertolini ha ricordato come Sassuolo sia già stata tappa del tour organizzato da Islamic Relief, l'organizzazione accusata di essere legata ai gruppi integralisti islamici e come le moschee siano già state identificate dalla relazione dei servizi segreti come potenziali luoghi a rischio.

L'Onorevole Isabella Bertolini ha poi espresso netta contrarietà alla proposta dell'Amministrazione comunale di Cesena di creare una moschea gestita da un'associazione vicina all'Ucoii, realtà musulmana radicale, contigua alle posizioni del fondamentalismo internazionale.

Le attività che l'associazione ha dichiarato di voler svolgere e intraprendere nel nuovo centro culturale e religioso - ha affermato la Parlamentare - sarebbero in palese contrasto con competenze esclusive dello stato e della regione. Programmi di vaccinazione per bambini, messa in funzione di ambulatori e centri di assistenza, la creazione di scuole, asili nido, centri di formazione tecnica e professionale".

da Notizie della Libertà - n.196 - 31 luglio 2008

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.