PAGLIACCIATE AMBIENTALISTE, MOBILITA' ECOSOSTENIBILE
Scritto il 17/07/10 alle 19:24:47 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàLa patente di guida diventa verde: dal 2011 domande sull’eco-sostenibilità nel quiz
L’ambiente diventa argomento caldo anche in sede di esame per la patente di guida. Dal 2011 infatti verranno inseriti nei quiz per l’esame di teoria alcune domande specifiche su ambiente ed ecosostenibilità. Ecco tutte le informazioni..

Ad annunciarne l’introduzione è stato il Direttore Generale della Motorizzazione, Maurizio Vitelli durante il suo intervento alla conferenza di EcoPatente 2010, percorso formativo per una guida ecosostenibile rivolto ai giovani futuri automobilistici.

Questa iniziativa, promossa da Legambiente assieme alla Confederazione delle Autoscuole Riunite e Consulenti Automobilistici (Confarca) e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Gioventù, rientra in più ampio programma per incentivare lo sviluppo sostenibile, dato anche che l’Italia dovrà effettuare un taglio del 17% dei consumi energetici entro il 2020, diminuendo di conseguenza anche l’emissione di CO2.

Protagonisti saranno i futuri patentati, che dovranno sin da subito imparare a guidare in maniera ecologica ed economica utilizzando semplici regole di guida nel pieno rispetto dell’ambiente.

Verranno inoltre introdotte nelle autovetture adibite all’insegnamento della guida 500 scatole nere volte ad individuare regimi di guida ecosostenibili.

Un altro passo verso una mobilità sempre più ecosostenibile.

http://www.dailyradio.iveco.com/2010/07/la-patente-di-guida-diventa-verde-dal-2011-domande-sull%E2%80%99eco-sostenibilita-nel-quiz

Commenti a questo articolo:
 
 hanno rotto i cogggggg
Scritto il 17/07/10 alle 23:35:07 GMT pubblicato da Angelo
Il compito di una scuola guida è quello di insegnare a guidare, possibilmente da sobri e non drogati.
L'educazione civica dovrebbe essere compito della scuola.
L'Italia sta diventando una mer..
GRAZIE EUROPA

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.