Sfida dei cristiani fondamentalisti '11 settembre bruciare il corano'
Scritto il 01/08/10 alle 17:55:48 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamL'iniziativa di una chiesa in Florida ha provocato le proteste di numerose associazioni musulmane negli Stati Uniti
L’11 settembre prossimo, nono anniversario dell’attacco alle Torri gemelle di New York, una chiesa cristiana fondamentalista della Florida ha organizzato “la giornata internazionale per bruciare il Corano”
L'iniziativa che ha provocato le proteste di numerose associazioni musulmane negli Stati Uniti.

La chiesa statunitense “Dove World Outreach Center”, con sede a Gainville, a circa 500 chilometri a nord-est di Miami, ha invitato tutti i fedeli cristiani a bruciare copie del Corano in ricordo delle vittime degli attentati e a combattere “il demone dell’islam”.

“L’islam e la sharia sono responsabili dell’11 settembre”, dice il pastore Terry Jones, che organizza la manifestazione, citato dal quotidiano francese Liberation. “Bruceremo copie del Corano perché pensiamo che sia il tempo per i cristiani, per le chiese, per i responsabili poltici di alzarsi e dichiarare: No all’islam, no alla sharia. Non sono benvenuti negli Stati Uniti”, afferma.

“Sfortunatamente in Florida, come in tutto il Paese, l’islamofobia è in crescita”, sottolinea Ramsey Kilic, portavoce del Centro per le relazioni islamo-americane. Sul social network Facebook è stata aperta una pagina a sostegno dell’iniziativa del pastore Jones.

http://qn.quotidiano.net/esteri/2010/07/31/364354-sfida_cristiani_fondamentalisti_settembre_bruciare_corano.shtml

All'autore dell'articolo ci permettiamo di far notare che il termine "fondamentalisti" usato verso i cristiani che si limitano a bruciare dei libri ci pare esagerato.
Gli islamici infatti torturamo o uccidono le persone trovate in possesso della Bibbia.
Ecco questo sì, ci pare che sia fondamentalismo...

Commenti a questo articolo:
 
 LA SHARIA E L'ISLAM NON C'ENTRANO NULLA CON L'11/9
Scritto il 02/08/10 alle 12:41:57 GMT pubblicato da Salah
NON è VERO CHE NOI TORTURIAMO CHI IN POSSESSO DELLA BIBBIA... VIENI A VISITARE I NOSTRI PAESI E VEDRAI IN CHE MODO CONVIVONO CRISTIANI E MUSULMANI.... VI PREGO DI NON GIUDICARE PRIMA DI VEDERE LA REALTà... CORDIALI SALUTI

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.