Donna violentata e uccisa dalle forze Basiji a Tabriz
Scritto il 03/08/10 alle 13:02:37 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamElnaz è stata fermata dalle forze Basiji perché lei non ha seguito codice d’abbigliamento corretto del regime iraniano

Secondo HRANA, una ragazza, Elnaz Baba-Zadeh (26 anni) è stata violentata e uccisa dalle forze Basiji nella città di Tabriz (nord-ovest dell'Iran) la settimana scorsa.

Sempre secondo HRANA, l’auto di Elnaz è stata fermata dalle forze Basiji perché lei non ha seguito codice d’abbigliamento corretto del regime iraniano! Ma Elnaz ha resistito, e non voleva seguire l'ordine dei membri dei Basiji.

Dopo questo tipo di comportamento da parte Elnaz, il membro Basiji che aveva fermato la sua macchina, è saltato sulla vettura e ha minacciata lei col fucile. Poco dopo due altri membri Basiji sono saltato nell’auto di Elnaz e dopo averla picchiata e violentata, hanno ucciso Elnaz e abbandonato il suo cadavere vicino al cimitero di Emamiye.

Dopo l'inchiesta locale da parte dei membri dell’HRANA a Tabriz, è stato confermato durante il funerale di Elnaz, che la persona che l’ ha ucciso era figlio di un membro di alto livello della Guardia Rivoluzionarie! (Guardia rivoluzionaria = squadra SS del regime iraniano).

La selvaggia intenzione dei membri dei Basiji quella di fermare le ragazze vestite in modo “improprio” nella società, una missione inviata da Dio.

La famiglia di Elnaz Baba-Zadeh ha denunciato l’uccisione delle sue figlie da parte di funzionari del regime, ma le guardie rivoluzionarie del regime iraniano stanno cercando di prendere in mano il caso e affrontarlo a modo loro … .

Recentemente sulla stampa le forze repressive del regime iraniano hanno stabilito delle pressioni extra sulle donne in Iran, a causa del loro modo vestire.

http://www.donneiran.org/popups/newswindow.php?id=2726&print=print

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.