Gheddafi, un nuovo incontro con le ragazze da convertire all'islam
Scritto il 30/08/10 alle 14:29:32 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàDomenica lo show, lunedì la replica. FareFuturo: «Siamo diventati la Disneyland del Colonnello»
ROMA - Prosegue anche lunedì il Gheddafi show a Roma con un nuovo incontro con un gruppo di hostess italiane. Poco dopo mezzogiorno all'Accademia libica sono arrivati quattro pullman con a bordo 400 ragazze. Nel gruppo anche alcune giovani con il velo che domenica si erano convertite all'islam con un breve rito davanti al leader libico. Un'altra ragazza portava al collo una catenina con una medaglietta con l'immagine del Colonnello.

TENDA - Ora c'è il mistero sulla tenda beduina che il rais si è portato dalla Libia e che doveva essere montata nel giardino dell'ambasciata libica. Muammar Gheddafi non ha ancora dato ordine di montarla. Lo riferiscono fonti interne all'Accademia libica in Italia, direttamente collegata al giardino della residenza dell'ambasciatore libico. Secondo le stesse fonti, la tenda potrebbe essere montata in giornata.

APPUNTAMENTI - Nel pomeriggio Gheddafi incontrerà Berlusconi a un convegno che si terrà nella sede dell'Accademia, e in serata prenderà parte alle celebrazioni del secondo anniversario del Trattato italo-libico alla caserma Salvo d'Aquisto, dopo di che il presidente del Consiglio offrirà al Colonnello una cena alla quale sono state invitate 800 persone.

POLEMICHE - Intanto proseguono le polemiche dopo la «convocazione» di domenica 200 ragazze-hostess per convertirle all'islam. Berlusconi ha liquidato la faccenda come «folklore». Amnesty International ha scritto una lettera a Berlusconi nella quale si ricordano le «gravi violazioni» dei diritti umani in Libia e chiede di inserire il tema dei diritti umani dell'agenda dei colloqui italo-libici. «Ogni volta che Gheddafi torna a Roma è sempre peggio della precedente senza che nessuno di coloro che lo hanno invitato gli faccia notare qualcosa»,ha detto a Radio Radicale la vice presidente del Senato Emma Bonino. Per protesta contro «le scelte politiche di questo governo nei confronti del dittatore Gheddafi» i radicali dell'Associazione Aglietta alla festa nazionale del Pd in corso a Torino indosseranno una fascia nera a lutto. Potito Salatto, eurodeputato del Ppe e membro della commissione europea degli Esteri, chiede cosa accadrebbe se fosse Berlusconi a donare Bibbie o Vangeli in terra libica. Aldo Di Biagio, deputato finiano di Futuro e libertà, invita a pensare ai profughi italiani espulsi dalla Libia nel 1970. L'appello all'Europa a convertirsi all'islam non è piaciuto ai cavalieri templari del Super Ordo Equestri Templi che rilanciano: «Siano gli islamici a diventare cristiani». Secondo il sito web finiano FareFuturo «l'Italia è diventata la Disneyland di Gheddafi, il parco-giochi delle sue vanità senili, ma la ragione è purtroppo politica. Il governo berlusconiano è passato dall'atlantismo all'agnosticismo, dalle suggestioni neo-con alla logica commerciale, per cui il cliente, se paga, ha sempre ragione».

STAMPA ARABA - La stampa araba, e libica in particolare, esalta la visita di Gheddafi a Roma. Al-Jamahiriya titola: «Il capo della rivoluzione arriva a Roma per celebrare il secondo anniversario del trattato di amicizia tra i due Paesi». Aprono con questa notizia anche gli altri giornali libici, come Quryna e Al-Shames, dove non si parla però dell'incontro con le ragazze italiane. «Ragazze italiane si convertono all'islam dopo aver incontrato Gheddafi», titola invece Arab online. I principali giornali panarabi dedicano ampio spazio a questo evento. Titola Al-Hayat, edito a Londra: «Gheddafi in Italia con la sua tenda, ripete le sue lezioni alle donne sull'islam». Secondo Al-Sharq al-Awsat «Gheddafi arriva in Italia per celebrare il secondo anniversario della firma del Trattato di amicizia».

http://www.corriere.it/cronache/10_agosto_30/gheddafi-mistero-tenda_1d59e03c-b418-11df-913c-00144f02aabe.shtml

Commenti a questo articolo:
 
 nessuno ragiona?
Scritto il 30/08/10 alle 15:04:56 GMT pubblicato da Pino
Berlusconi ha fatto benissimo a consentire lo show così tutti hanno potuto capirer le mire islamiche.
lo ha capito perino rosy bindi.

Ci voleva il bizzarro mix di Corano e belle donne inscenato da Gheddafi per mettere d’accordo Francesco Storace e Rosy Bindy.
http://it.euronews.net/2010/08/30/500-donne-per-il-corano-secondo-gheddafi/

 L'invito alla conversione
Scritto il 30/08/10 alle 16:36:25 GMT pubblicato da giuliana
è solo il primo passo, proprio come è scritto sul corano. Per ora si limitano all'uso della carota. Le più sciocche e sprovvedute del gruppo hanno svenduto la propria libertà per poche decine di euro. Il beduino le ha informate del particolare non proprio trascurabile che un eventuale ripensamento potrebbe costare loro la vita?
E' vero- ho ascoltato con sollievo la dichiarazione di Rosy Bindi. Sarà azzardato illudersi che anche a sinistra sia possibile un rigurgito di dignità, o lo faranno solo per dispetto a Berlusconi?

 ci voleva!
Scritto il 30/08/10 alle 19:09:50 GMT pubblicato da Anonimo
Un miglior esempio di che cosa è cosa vuole l'islam non si poteva dare.
Berlusconi ha sbagliato perché doveva far predicare gheddafi per ore e ore, fino a far inorridire tutti i multiculturalisti, comunusti e compagni.
Ha fatto una grande mossa da stratega che come al solito gli imbecilli, pronti solo a criticare, non hanno capito.
Berlusconi, facci un favore, invita gheddafi una volta al mese e fagli tirar fuori il peggio dell'islam.

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.