Casa An, trovata a Montecarlo la cucina dei Fini
Scritto il 28/09/10 alle 12:55:31 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
PoliticaE' la Scavolini comprata a Roma. i mobili sono identici a quelli acquistati da Fini insieme alla Tulliani

L'ultimo sospetto su Giancarlo: i 100mila euro usati per i restauri
Il Giornale, il 14 agosto scorso, ha pubblicato il progetto di quella cucina in ogni dettaglio, affiancato alle dichiarazioni di Davide Russo, uno dei dipendenti di quel negozio che aveva supervisionato il progetto: «Ho visto Fini e la Tulliani lavorare a preventivi e progetti con i colleghi, le loro visite non sono mai state un segreto. Preventivi, ordini e progetti erano per un appartamento non italiano, si parlava apertamente di una casa a Montecarlo quando ci si riferiva ai preventivi della Tulliani e quella localizzazione fu confermata dall’esigenza di trovare uno spedizioniere di fiducia... Nessuno dubitava che la meta fosse Montecarlo ma la ricerca era: oltreconfine».

Il mobilificio non aveva smentito la vendita di quella cucina, certificata dall’ordine di acquisto, semplicemente aveva precisato di non aver fatto direttamente la spedizione all’estero: aveva di fatto confermato l’acquisto, non la meta di destinazione. I coniugi Fini, in vacanza ad Ansedonia, avevano fatto trapelare dal loro entourage che quella cucina non provava niente perché era destinata a Roma, non alla casa di Montecarlo. «Quella fattura non prova niente - aveva commentato il finiano Benedetto Della Vedova - la cucina si trova a centinaia di chilometri di distanza da Montecarlo».
Oggi, le foto degli interni dell’appartamento di Montecarlo aggiungono un tassello non di poco conto per comprendere il giallo degli acquisti e del trasporto dei mobili. Non solo la cucina montata nella casa di Montecarlo è bianca come quella acquistata a Roma da Elisabetta Tulliani alla presenza di Gianfranco Fini: anche la disposizione di ogni modulo, di ogni componente di arredo, è identica. E lo stesso Davide Russo, contattato dal Giornale, di fronte alle foto commenta: «Le somiglianze sono impressionanti. Non so se la cucina è quella di cui si è occupato il mobilificio, noto però che tutto corrisponde perfettamente: dal modello ai colori, dagli accessori alle misure».  [...]

il giornale

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.