Arrestati per truffa il presidente del parco Cinque Terre e
Scritto il 28/09/10 alle 20:57:08 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e Attualitàil sindaco di Riomaggiore. Le accuse vanno dall'associazione per delinquere alla truffa ai danni dello Stato
Genova, 28 set. (Adnkronos) - Arrestati la scorsa notte dalla squadra mobile della Spezia il presidente del Parco delle Cinque Terre Franco Bonanini e il sindaco di Riomaggiore, Gianluca Pasini. Insieme con loro altre sei persone sono finite in carcere e quattro agli arresti domiciliari.

Le accuse vanno dall'associazione per delinquere alla truffa ai danni dello Stato, falso materiale e abuso d'ufficio nell'ambito di un'inchiesta, coordinata dalla Procura spezzina per reati contro la pubblica amministrazione.

''Stupore e sconcerto'' sono stati espressi dal ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo per l'arresto. ''Bonanini, considerato da tutti persona di grande correttezza - afferma la Prestigiacomo - è stato l'artefice di un eccezionale sviluppo delle Cinque Terre, un territorio che ha saputo valorizzare al meglio la risorsa ambientale e costruire attorno ad essa crescita e benessere. Spero che Franco Bonanini possa dimostrarsi in tempi brevi estraneo alle gravi accuse che gli vengono rivolte''.

http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.1.1026648777

leggi anche
PARCHI, aree protette, la verde-sinistra, LEGAMBIENTE, WWF e compagnia, con i tagli della finanziaria temono per il business?

LA GRANDE TRUFFA DEGLI AMBIENTALISTI AFFARISTI
Federparchi ed i parchi rappresentano per Legambiente e per i suoi dirigenti la più grande fonte di guadagno (anche personale) dei prossimi decenni. Centinaia di milioni di euro. La parola magica è C.A.R.B.O.N – C.R.E.D.I.T

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.