Terrorismo, sventati dai servizi attacchi a cittā europee
Scritto il 29/09/10 alle 11:36:58 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamErano stati ideati in Pakistan. Nel mirino cittā in Gran Bretagna, Francia e Germania
Lo hanno rivelato a Skynews fonti dell'intelligence secondo le quali questi piani erano "ad uno stadio avanzato di sviluppo ma non imminenti".
Londra, 29 set. (Adnkronos) - Erano stati ideati da gruppi di terroristi con le basi in Pakistan i piani d'attacco contro cittā in Gran Bretagna, Francia e Germania sventati dalle agenzie di intelligence. E' quanto hanno rivelato a Skynews fonti dell'intelligence secondo le quali questi piani erano "ad uno stadio avanzato di sviluppo ma non imminenti" e le persone che partecipavano al complotto sono state individuate e controllate dalle agenzie "giā da un certo periodo di tempo".

E l'intensificarsi dei raid con drone in Pakistan č da collegarsi appunto alla scoperta di questi piani, rivela ancora Skynews. In uno di questi raid sarebbe rimasto ucciso anche il leader di al Qaeda in Pakistan.

Fonti di intelligence statunitensi hanno confermato, riporta ancora il sito dell'emittente britannica, che i raid sono mirati a smantellare cellule che preparavano attacchi, ma non hanno voluto rilasciare dichiarazioni specifiche su possibili complotti per attaccare in Europa o altrove.

adnkronos

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilitā dei commenti č dei rispettivi autori.