UE come appezzentire ulteriormente i paesi poveri
Scritto il 01/10/10 alle 14:31:41 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Europa degli idiotiUn deposito fruttifero pari allo 0,2 % del Pil che sarà applicato al terzo livello con il deficit eccessivo, che lo porterà a pagare una sanzione. Gli interessi dei depositi saranno ripartiti tra i paesi più meritevoli
La Commissione Europea ha approvato ieri un nuovo Patto di Stabilità, che è stato voluto principalmente dal Presidente della BCE Trichet, per quei paesi dell’Unione Europea che non si sono messi in regola  con i conti di finanza pubblica. Il nuovo progetto legislativo ha previsto un maggior controllo del debito pubblico e in seguito del deficit dei paesi membri UE, attraverso l’analisi  delle politiche economiche e di bilancio degli stessi.

La procedura sanzionatoria (inizialmente preventiva e poi punitiva) sarà applicata su 3 livelli. Il Paese sarà  obbligato inizialmente a un deposito fruttifero, e sarà sottoposto a raccomandazioni iniziali, ed a una prudente politica di bilancio. Al secondo livello diventerà obbligatorio un deposito fruttifero pari allo 0,2 % del Pil, che sarà applicato al terzo livello con il deficit eccessivo, che lo porterà a pagare una sanzione.

Gli interessi dei depositi saranno ripartiti tra i paesi più meritevoli. Le sanzioni non avranno una scadenza precisa, e andranno avanti fino a quando il paese non avrà i conti in regola. La Commissione le presenterà  all’Ecofin che potrà respingerle con una maggioranza qualificata. Il Patto di Stabilità ha previsto per i paesi di nuovo ingresso, una maggior flessibilità sanzionatoria, se hanno attivato al loro interno una riforma sistemica delle pensioni.

http://www.soldionline.it/notizie/politica-economica/commissione-ue-piu-severa-nel-nuovo-patto-di-stabilita.html

Commenti a questo articolo:
 
 adesso BASTA
Scritto il 01/10/10 alle 15:20:33 GMT pubblicato da Piero
FUORI DALL'EUROPA SUBITO. PRIMA CHE SIA TROPPO TARDI

 Concordo in pieno
Scritto il 01/10/10 alle 23:31:17 GMT pubblicato da giuliana
Fuori dall'europa, SUBITO!!!!!!!!!!
Fra l'altro, questa possibilità, dovrebbe essere stata data ad ogni paese al momento dell'ingresso. Non conosco quale procedura dovremmo seguire, ma se ci aspettiamo che siano i nostri parlamentari a muoversi per primi e prendere l'iniziativa, campa cavallo...

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.