A Internazionale a Ferrara protesta anti-musulmana
Scritto il 04/10/10 alle 21:35:29 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamIn occasione dell'incontro “Uno spettro si aggira per l'Europa”

In occasione dell’incontro al teatro Comunale dedicato alla libertà di culto e al difficile processo di integrazione tra religione cristiana e musulmana, con Tariq Ramadam, Ian Buruma  e Oliver Roy, si è assistito ad una protesta anti-musulmana.

“Italia terra cristiana, mai musulmana” questo lo slogan dello striscione che campeggiava davanti al Teatro Comunale di Ferrara a pochi minuti dall’inizio dell’incontro. “Siamo qui per difendere i valori dell’Occidente: libertà, democrazia e pensiero contrastati dall’integralismo islamico” così dice il cordinatore della rete dei circoli Gianfranco Miglio che parlando di religione musulmana parla di regressione culturale.

Già dopo 20 minuti è intervenuta la questura che ha multato i manifestanti sequestrando lo striscione. “Chiunque può esprimere la propria opinione – dice Paolo Marcolini, presidente di Arci Ferrara – ma ribadiamo che manifestazioni come Internazionale a Ferrara sono utili per cercare di far conoscere il più possibile tutti i mondi e le sfaccettature della società”.

http://www.estense.com/a-internazionale-a-ferrara-protesta-anti-musulmana-089979.html

Commenti a questo articolo:
 
 Siamo in guerra
Scritto il 04/10/10 alle 21:53:25 GMT pubblicato da giuliana
e i soliti idioti girano la testa dall'altra parte. La dichiarazione di guerra è stata data a tutti noi, quali nazione facente parte dell'occidente non islamico, da parte dell'islam. Oggi, sulle coste del Lazio, è sbarcato un peschereccio carico di clandestini che, talmente stanchi del penoso e duro viaggio affrontato, si sono dileguati immediatamente e sparsi sul territorio nazionale. I soliti idioti ci racconteranno che è povera gente che fugge da paesi in guerra. Tutte balle, sono tunisini, palestinesi, egiziani, tutti islamici. Le vittime delle loro persecuzioni e violenze sono ebrei e cristiani riamsti a subire soprusi e angherie (quando va bene). Da noi arrivano i carnefici. Non dimenticatelo.
Siamo in guerra e questi sbarchi sono strumento di invasione e occupazione del nostro territorio da parte di stranieri.
E' ora di rispolverare il codice di guerra e respingerli senza esitazione.

 Ferrara
Scritto il 04/10/10 alle 22:22:49 GMT pubblicato da Maria Luisa
Purtroppo non ero in città, altrimenti avrei partecipato pure io.Non sapevo che ci fosse Tarik Ramadan nella mia città.
Fra scritte in arabo nell'Arcispedale S.Anna (perchè non in ebraico, cirillico o greco?), due "moschee"scoperte per caso, donna o donne in niqab(non so se fosse la stessa o due diverse)vista all'ipercoop e per Corso Ercole I d'Este, dove ci sono gli uffici della Polizia di Stato e la Questura, almeno 4 macellerie halal dove vendono anche abbigliamento orientale, zone in cui gli appartamenti hanno avuto un tracollo dei prezzi e costellate di cartelli VENDESI, zone dove mio marito, medico di di medicina generale, ha paura a recarsi di notte e deve andarci se la chiamata è urgente, una mia conoscente offesa da marocchini mentre portava a passseggio il cane alle 10 di sera in una via centrale, uomini barbuti e con sottanone...non riconosco più la città in cui sono nata.Purtroppo i snistri hanno colpito ancora:vergogna!lasciano parlare solo quelli che la pensano come loro.

 re: Ferrara
Scritto il 04/10/10 alle 23:20:33 GMT pubblicato da Anonimo
Maria Luisa, grazie per la sua testimonianza. Giovedì scorso ho partecipato alla presentazione del libro di Nello Rega un giornalista rai ceh ha messo nero su bianco la sua esperienza in un rapporto diculturale con una donna islamica. Oggi Nello vive con l'angoscia che gli possa accadere qualcosa di negativo da un momento all'altro, per le minacce di morte subite e reiterate.
Alla Sala Borsa di Ferrara dove si è svolto l'evento e dove ho avuto il piacere di partecipare e portare il saluto della nostra associazione, sono rimaste vuote troppe poltrone.....

 re: re: Ferrara
Scritto il 04/10/10 alle 23:21:34 GMT pubblicato da Anonimo
scusi Maria Luisa non mi sono logato e non ho firmato sono Armando Manocchia

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.