Bersani e D'Alema vogliono comprare una Ferrari Testarossa
Scritto il 08/10/10 alle 11:03:32 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
PoliticaMontezemolo si pieghi a un'alleanza con il PD allo scopo di abbattere Berlusconi

Le barzellette di Berlusconi saranno politicamente scorrette e immorali, ma quelle del PD fanno ridere di più. E' la conclusione che si ricava da una supplica apparsa su Il Riformista: che Montezemolo si pieghi a un'alleanza con il PD allo scopo di abbattere Berlusconi.
Non si accorgono che loro, il partito dei santissimi gesuiti del 2000, quelli contrari al conflitto di interessi ma innamorati delle Coop e dell'ingegnere proprietario di Repubblica, con questa mossa si dichiarano pronti ad andare a  nozze col  padrone di mezza TAV e di un quarto d'Italia? I nemici di Mediaset, gli ex rossi comunisti, cercano di sposarsi con la  Fiat e vogliono arrivare in chiesa su una nuova e fiammante Ferrari Testarossa regalata da elettori e LDCM?
Quella di Bettini pubblicata sul Riformista è una proposta indecente che LCDM non accetterà mai:  mettere in crisi la vendita e gestione dei supertreni veloci NTV solo per apparire in Parlamento un attimo, il tempo di impiccare il Pdl. Dopo di che tornare a casa. Invece che pensare alle idee e alle policy, i testarossa giocano a briscola col futuro proprietario (con Della Valle e Intesa-San Paolo) di metà del trasporto ferroviario italiano. Forse prima di parlare i Testarossa del Pd hanno dato una  craniata contro un ETR500 della Bombardier o contro una Automotrice Grande Vitesse della Alstom*.

*La Alstom è una company francese (con capitali pubblico/privati e UK) che nel 2000 ha acquisito il 51% di Fiat ferroviaria.

lapulcedivoltaire

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.