GB Adolescenti torturano ragazzo autistico
Scritto il 12/10/10 alle 12:55:26 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Giustizia e IngiustiziaTre adolescenti diabolici hanno torturato, per diversi giorni, un ragazzo autistico di 17 anni, ed oggi sono liberi dopo che un giudice ha emesso il verdetto, “si è trattato solo di uno scherzo”

Il crudele atto di bullismo è avvenuto in Inghilterra, a Manchester,  dove Jack Bolton, Andrew Griffin, e Nathan Marshall, tutti diciottenni,  hanno sottoposto un giovane disabile a terribili sevizie ed hanno ripreso tutti i loro atti criminosi col  telefonino.

Il giovane, che soffre della sindrome di Asperger, una forma di autismo, è rimasto terrorizzato per le violenze subite.

E’ stato preso a calci e pugni, è stato percosso duramente sulla testa con una racchetta da tennis, è stato graffiato sulle gambe, sulle braccia e sul resto del corpo, con la carta vetrata, gli hanno applicato del nastro adesivo sui suoi genitali per poi strapparglielo. I tre teppisti gli hanno, inoltre, aizzato contro un cane, che gli ha procurato ulteriori lesioni. E come se non bastasse, hanno costretto il povero ragazzo ad ingurgitare un’elevata quantità di alcool ed infine l’hanno gettato da una ripida collina.

La vittima, ora, ha dovuto abbandonare la sua casa per paura, poiché i suoi aguzzini sono liberi di girare il mondo intero.

Questa è stata la decisione del giudice Jonathan Geake, che, nonostante le prove schiaccianti, ha motivato la sentenza di libertà dei tre bulli, come “un atto grottesco”, destinando i giovani teppisti ai servizi sociali per un periodo di tre mesi.

La decisione è stata bollata come uno “scherzo” dalla nonna del giovane disabile, “è assurdo vedere come tre criminali riescano a farla franca”. Ha concluso.

http://www.aciclico.com/approfondimenti/adolescenti-torturano-ragazzo-autistico.html

Commenti a questo articolo:
 
 Se in Inghilterra
Scritto il 12/10/10 alle 14:46:40 GMT pubblicato da giuliana
ha potuto trovare spazio la legge islamica, potrebbe trovare ancor più spazio e legittimità una giustizia fai da te. Invito caldamente i genitori del povero ragazzo ad assoldare qualcuno che, a cominciare dal giudice per continuare con gli aguzzini, applichi il più giusto ed equo "occhio per occhio"

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.