I tribunali islamici della Gran Bretagna legittimano gli stupri
Scritto il 15/10/10 alle 21:19:55 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamIn Inghilterra, con la proliferazione dei tribunali islamici che sono diventati legali, l'arricchimento culturale si accelera. Come ognuno sa, l'islam è il progresso, la finezza

Un alto dignitario religioso musulmano che dirige la più grande rete di tribunali britannici della charia ha scatenato una controversia dichiarando che lo stupro nell'ambito del matrimonio non esisteva.
Cheikh Maulana Abu Sayeed (foto qui sotto), presidente del Consiglio islamico della charia in Gran Bretagna, ha dichiarato che i mariti che violano le loro mogli non dovrebbe essere perseguitati in giudizio perché “il sesso fa parte del matrimonio„. Ed ha affermato che molte donne sposate che espongono denuncia per violazione mentiscono.

I suoi commenti hanno causato la rabbia degli ufficiali superiori della polizia, che dicono che tali dichiarazioni scalzano il loro lavoro che consiste nell' incoraggiare le donne a denunciare la loro violazione, un crimine notoriamente sottovalutato.
Cheikh Sayeed ha formulato queste osservazioni in occasione di un'intervista accordata al blog La Samosa, prima di ripeterle più tardi al giornale The Independent.

Ha dichiarato al sito: “Ovviamente, non ci può essere violazione nell'ambito del matrimonio, si può parlare d'aggressività forse, o di atti indecenti… Perché quando si é sposati, era stipulato che i rapporti sessuali farebbero parte del matrimonio, in modo che nulla si opponga alle relazioni sessuali nel matrimonio. Certo, se l'atto vine fatto senza desiderio, ciò non è buono, e non è auspicabile. “
Più tardi, dice al giornale: “Nella charia, la violazione è l'adulterio commesso di forza. Ma finché il partner è il coniuge, ciò non può essere definito violazione, è reprensibile, ma non chiamiamo questo una violazione.„


la legge britannica è stata modificata nel 1991, in modo specificamente affinché la violazione nell'ambito di un matrimonio sia riconosciuta illegale.
Dave Whatton capo della polizia del Cheshire e portavoce della Asssciation dei capi di polizia ha dichiarato: “Sappiamo che la maggioranza delle violazioni non è commessa da sconosciuti che aggrediscono le donne tardi nella notte, ma tra conoscenze e nell'ambito dei matrimoni e dei partenariati. È fondamentale che la charia non viene a sostituire le leggi del Regno Unito. Emettere un punto di vista che la violazione può essere considerata in un'altro modo scalza fondamentalmente tutto ciò che proviamo a fare.„

http://www.independent.co.uk/news/uk/home-news/rape-impossible-in-marriage-says-muslim-cleric-2106161.html]independent
da http://scettico72.splinder.com/post/23456479/

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.