Vergona per l'Italia? Napolitano, Rutelli e Veltroni
Scritto il 07/11/10 alle 13:53:13 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàPer rinfrescare la memoria...

Le odierne performances della solita sinistra che soffre di amnesie:
Pompei: Rutelli, ferita mortale, Italia paga tagli a cultura
''Tremonti non si rende conto di quanto l'Italia paghera' i tagli sconsiderati ai finanziamenti per la tutela del patrimonio storico, artistico e architettonico''. Lo dichiara Francesco Rutelli, commentando la notizia del crollo a Pompei dell'armeria dei gladiatori. ''Sono ferite mortali - conclude Rutelli - all'immagine dell'Italia e al fatturato turistico nazionale''.
adnkronos

Tremonti non se ne rende conto? E tu, Rutelli, ti rendi conto di quello che hai fatto?
LA DOMUS AGRIPPINAE NON C'E' PIU': GRAZIE RUTELLI
http://www.unaviaxoriana.it/cgi-bin/uvpo/index.cgi?action=viewnews&id=220

Ma anche Veltroni (poteva mancare?) ha detto la sua.
''Il crollo avvenuto a Pompei e' l'ennesima prova del disinteresse del governo per la cultura. Durante il primo governo Prodi, quando io ero ministro della Cultura, raddoppiammo gli investimenti per questo settore, nonostante la manovra finanziaria necessaria a raggiungere l'euro, e dotammo Pompei di quella normativa necessaria a tutelare e valorizzare quello straordinario patrimonio culturale. Oggi disinvestire dalla cultura e' disinvestire dal sistema Italia''. Lo dichiara Walter Veltroni, ex ministro della Cultura.
adnk

Veltroni, te la rinfreschiamo noi la memoria.
Dove la mettiamo la truffa dell’obelisco di S.Giovanni?

Stanno smontando i ponteggi, i lavori sugli obelischi sono finiti, senza che mai si sia presentato un operaio, senza un secchiello o strumento portato lì: solo il montaggio dei tubi innocenti e il montaggio dei teloni per la pubblicità che è piovuta alternandosi ogni due mesi. Ora smontano tutto fingendo che i lavori siano finiti, ma è una truffa. Già l’ex assessore La Regina aveva dichiarato che gli obelischi non necessitavano di manutenzione, e infatti stavano benissimo.

Io passo ogni mattina per andare a lavorare davanti all’obelisco di S.Giovanni che sta lì dall’estate del 2005, quando hanno montato i ponteggi, e non ho mai visto un operaio. Per scrupolo ho chiesto ai negozianti che stanno lì di fronte e hanno confermato l’inghippo.

Dunque il Comune di Roma si è comperata la Zetema, azienda internazionale e multinazionale con sede a Matera, di dubbia trasparenza che si occupa di tutto e di niente. Ad essa affida tutto: dalle mostre del cinema, alle notti bianche, al restauro dei monumenti. Poichè hanno operai stipendiati se incartano un monumento e lo scartano non gli costa un soldo di più, per cui la pubblicità appiccicata sopra, che remunera dai 25 ai 50000 € al mese se la beccano senza colpo ferire...

Leggi il resto
http://www.unaviaxoriana.it/cgi-bin/uvpo/index.cgi?action=viewnews&id=120

Ma anche Napolitano parla di vergogna per l'Italia
''Chi ha da dare delle spiegazioni - ha aggiunto il capo dello Stato - non si sottragga al dovere di darle al più presto. E senza ipocrisie".
adnk

Eppure ci sono degli italiani che da anni ancora aspettano spiegazioni per quest'altra vergogna, spiegazioni che tardano ad arrivare.



In quanto a vergogne per l'Italia, i signori veltroni, Rutelli e Napolitano non possono dare lezioni proprio a nessuno.



L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.