Khatami si scaglia contro difensori della laicità dell'Islam
Scritto il 24/11/10 alle 13:31:10 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
IslamInterpretare l’Islam senza un ruolo per i religiosi è una "minaccia estremamente significativa"

CNRI -In risposta al diffusa all'odio popolare nei confronti del regime clericale, uno dei maggiori funzionari del regime ha avvertito che interpretare l’Islam senza un ruolo per i religiosi è una "minaccia estremamente significativa".

Ahmad Khatami, che siede alla presidenza dell’Assemblea degli Esperti del regime, ha dichiarato: "La minaccia sottolineata dal [Supremo Leader dei mullah], nel suo recente viaggio a Qom è che i nemici stanno perseguendo un duplice approccio, che consiste nella promozione un islam senza un ruolo per i religiosi e un Islam laico ".

Khatami ha anche implicitamente sottolineato il ruolo al tramonto del la Guida Suprema del regime tra i religiosi e ha detto: "Oggi, i nemici stanno appresso agli studiosi religiosi e dicono loro tante bugie, nella speranza di portarli ad adottare una neutrale posizione ... Poi, i nemici che forniscono informazioni false e provocano l'individuo, che poi si troverà nel bel mezzo del campo anti-rivoluzionario ".

"Si tratta di complotti dei nemici e il clero deve essere vigile ed evitare di deviare dalla retta via attraverso i suoi stretti collaboratori. ... Divisioni tra i religiosi che portano la gente a prendere le distanze da loro, che alla fine la allontanano dalla religione. "

ncr iran

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.