Vieni Via con Me: no ai Pro-Life che vanno a Porta a Porta e da Sgarbi
Scritto il 28/11/10 alle 13:29:51 GMT pubblicato da Una_via_per_Oriana
Cronaca e AttualitàLe associazioni pro-life che hanno protestato per lo spazio dedicato ai casi Englaro e Welby nel programma di RaiTre non saranno domani ospiti di vieni via con me

Vieni Via con Me nega ai gruppi pro-life la partecipazione alla puntata di domani, 29 novembre, l’ultima di questo primo ciclo, ma a raccogliere le proteste delle associazioni contro l’eutanasia ci pensa Bruno Vespa che sta organizzando con la Rai una puntata speciale di Porta a Porta tutta dedicata alle testimonianze di quanti hanno deciso di non staccare la spina ai propri cari ridotti in stato vegetativo permanente o affetti da malattie degenerative. Ancora da stabilire titolo e data di messa in onda dello speciale Porta a Porta. Spazio anche nel nuovo programma di Vittorio Sgarbi, che si candida a diventare l’anti-Saviano della Rai.

Il ‘caso Maroni’ non si è ripetuto: se il ministro dell’Interno ha avuto modo di replicare alle dichiarazioni di Roberto Saviano durante uno dei suoi monologhi a Vieni Via con Me con un suo elenco, le associazioni pro-life che hanno protestato per lo spazio dedicato ai casi Englaro e Welby nella seconda puntata del programma di RaiTre non saranno domani ospiti di RaiTre nella quarta e ultima puntata della trasmissione condotta da Fabio e Saviano.
 
Nonostante la pronuncia del CdA Rai, gli autori del programma hanno spiegato in un comunicato le ragioni del proprio no, ma a garantire alle associazioni in difesa della vita, supportate nella loro protesta dall’UdC di Pierferdinando Casini (che nei giorni scorsi hanno organizzato anche un sit-in davanti a Viale Mazzini), ci pensa Bruno Vespa. E’ stata infatti annunciata una puntata speciale di Porta a Porta che sovvertirà il proprio format per dare spazio alle testimonianze dei tanti che hanno deciso di non staccare la spina ai propri cari sostenendo la difesa della vita a tutti i costi.
“Si parlerà soltanto con chi ha deciso di non interrompere il ciclo vitale dei propri cari. Nessun politico, nessun commentatore, solo protagonisti di storie alle quali altrove si è deciso di non dare voce“: questa la struttura della puntata speciale che andrà in onda la prossima settimana in un giorno ancora da definire. [...]

televisionando

L'articolo e i commenti sono pubblicati sul sito: Una via per Oriana
La responsabilità dei commenti è dei rispettivi autori.